In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (14 valutazioni, media: 3,79 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 8
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 28

    Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

    Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

     

    Descrizione del corso di formazione per personale non qualificato

    La formazione è uno strumento essenziale di prevenzione ed i responsabili dell’impresa alimentare sono tenuti ad assicurare che gli addetti abbiano ricevuto una formazione appropriata per il tipo di attività svolta. Si tratta di una formazione specifica in materia di igiene alimentare, permanente e documentata che conferisce valore aggiunto all’intero del settore in termini di conoscenza e di sicurezza.
    Il corso di formazione per personale non qualificato alla ristorazione è rivolto al personale non qualificato che non manipola alimenti e sostituisce il vecchio libretto sanitario.
    Il percorso formativo è previsto per tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dal D.Lgs. 193/2007, dal Regolamento Europeo (CE) n.852/2004 e dalla D.G. Regione Lazio 825 del 03/11/2009 corretta dall’ordinanza TAR LAZIO 900/2010.
     

    Normativa del corso di formazione per personale non qualificato

    La normativa di riferimento è il Regolamento CE 178/2002 e Regolamento CE 852/2004, inoltre la Commissione Europea ha redatto delle linee guida generali basate sui principi enunciati nel Codex Alimentarius CAC/RCP 1-1996 Rev 4-2003, tali linee guida danno indicazione su un’applicazione semplificata delle procedure HACCP.
     

    Validità

    Aggiornamento Biennale. In particolare qualora fossero apportate modifiche del ciclo produttivo, degli impianti e/o della normativa vigente.
     

    Destinatari del corso di formazione per personale non qualificato

    Personale non qualificato delle attività alimentari, cioè coloro che assolvono incarichi operativi e non rientrano né tra i responsabili dell’industria alimentare né tra il personale qualificato della ristorazione.
     

    La certificazione

    Al completamento del corso ed al superamento del test finale di apprendimento, verrà rilasciato il regolare certificato valido ai fini di legge.

    Scopri gli altri corsi HACCP di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
    Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.