In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 10
ORE: 4
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0

    Descrizione del Corso di Formazione Generale per Lavoratori (Online)

    Il Corso di Formazione Generale per Lavoratori (Online) è rivolto a coloro che devono svolgere la parte generale della formazione sulla sicurezza sul lavoro.
     

    Questo percorso contiene conoscenze fondamentali, da assimilare prima di una formazione specifica sui rischi specifici legati all’attività svolta.
     

    L’obbligo di tale formazione è sancito dall’art. 37 commi 1 e 2 del D.Lgs 81/2008, inoltre l’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 permette che la formazione possa essere erogata in modalità e-learning.
     

    Lo scopo principale di questo Corso di Formazione Lavoratori sulla Sicurezzaè, dunque, quello di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione, adottato presso ogni azienda.
     

    Questo percorso mette in chiaro anche quali strumenti e strategie il lavoratore deve mettere in atto in ogni giorno, per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.
     

    Il corso è riconosciuto ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09, Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 221/CSR, del 21.12.2011 e Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7.7.2016.
     

    Programma del Corso di Formazione Generale per Lavoratori (Online)

    Il Corso di Formazione Generale per Lavoratori (Online) è pianificato in moduli formativi contenenti i seguenti argomenti:
     

    • La tutela legislativa
    • Codice Civile e Codice Penale
    • La normativa – D.Lgs 81/08 organizzazione della prevenzione
    • Le figure di riferimento: Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RSPP, RLS, medico Competente
    • Concetti di rischio, valutazione dei rischi e danno
    • Prevenzione e protezione
    • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
    • Organismi di vigilanza, controllo e assistenza
    • La gestione delle Emergenze
     

    Modalità di svolgimento del Corso di Formazione Generale per Lavoratori (Online)

    Il corso è fruibile online, tramite una piattaforma di E-Learning, in qualunque momento e in totale autonomia.
     

    Esame del corso

    A conclusione del corso è necessario sostenere un test online, con la possibilità di ripeterlo per un numero di volte illimitato.
     

    Attestato del Corso online Corso di Formazione Lavoratori Parte Generale

    Al termine del corso verrà emesso un attestato riconosciuto, rilasciato ai sensi e per gli usi di cui all’art. 37 comma 14 Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.