In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (21 valutazioni, media: 4,52 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 5
ORE: 6
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 34

Contenuti del corso

Il Corso di Aggiornamento Sicurezza sul Lavoro Online è completamente gratuito , poiché rientra nell’iniziativa di Solidarietà Digitale a cui aderisce Alteredu.Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione, pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

   

Descrizione del Corso di Aggiornamento Sicurezza sul Lavoro Online

L’articolo 37, commi 1 e 3, del D. Lgs. 81/2008 dispone, con riferimento ai lavoratori, stabilisce e regola un aggiornamento quinquennale, con durata minima di 6 ore per tutti i livelli di rischio, secondo modalità e contenuti didattici specificati nell’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l’11 gennaio 2012.
 

Questo Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza per Lavoratori prevede moduli con videolezioni, inoltre ha come obiettivo il rinnovamento delle conoscenze di tutti i lavoratori nell’ambito del sistema di sicurezza aziendale, ai sensi dell`art.37 del D.Lgs.81/2008.
 

Acquistando questo corso di aggiornamento troverai spiegati tutti gli approfondimenti normativi, informazione e formazione dei lavoratori nei luoghi di lavoro, dispositivi di Protezione Individuale (DPI), piano di emergenza e segnaletica di Sicurezza.
 

Riferimenti Normativi del Corso di Aggiornamento Sicurezza sul Lavoro Online

Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome, Accordi del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016. D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, articolo 37, comma 1 lettera b), comma 2 e 3.

Validità del Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza sul Lavoro

L’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 prevede che l’aggiornamento generale dei lavoratori può essere svolto in modalità e-learning. È quindi obbligo del datore di lavoro fornire un aggiornamento ai propri dipendenti, accertandosi che sia sufficiente e adeguato ai rischi specifici riferiti alle mansioni e ai possibili danni.

Destinatari

La partecipazione al Corso per Dipendenti sulla Sicurezza prevede una formazione generale ed è destinato ad aziende di tutti i settori, scuole, enti pubblici e privati, lavoratori di tutti i settori.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Programma del Corso di Aggiornamento per Lavoratori sulla Sicurezza

Il Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza è organizzato in moduli formativi e prevede l’erogazione degli argomenti attraverso videolezioni e slide, tutto il materiale è scaricabile (PDF) utilizzabile per lo studio:

  • Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Il sistema legislativo
  • Filosofia del testo unico
  • Principi giuridici testo unico titolo I
  • Testo unico correttivo
  • Testo unico titolo I
  • Decreto del FARE 2013
  • Jobs Act 2015
  • Figure e ruoli prevenzione
  • Medico competente sorveglianza sanitaria
  • Malattie professionali
  • Ruolo RLS
  • Attività di partecipazione lavoratori
  • Tutela lavoratrici
  • Documento valutazione dei rischi
  • Documenti per la sicurezza
  • Campi elettrici in Uffici
  • Piano di emergenza e segnaletica
  • Tipologie rischi 1
  • Tipologie rischi 2
  • DPI e Segnaletica
  • Formazione Videoterminale
  • Disturbi Videoterminale
  • Inquinamento Indoor
  • Campi elettromagnetici e radiazioni
  • Valutazione rischi campi elettrici
  • Protezione lavoratori Campi Elettro Magnetici
  • Radiazioni
  • Movimentazione manuale dei carichi
  • Movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi di trasporto)
  • Segnaletica

Modalità di Svolgimento del Corso di Aggiornamento per Lavoratori sulla Sicurezza

Il Corso di Aggiornamento per Lavoratori sulla Sicurezza sul lavoro è svolto interamente online in modalità e-learning, per la durata di 6 ore con videolezioni.

Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
 

In allegato puoi trovare il PDF con tutte le specifiche del corso e normative. Per altre informazioni non esitare a contattarci: [email protected]

Esame Finale e rilascio dell’Attestato

L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio.
 

Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.
 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.2011, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dalla relativa normativa.

Informazioni

Un nostro collaboratore sarà a disposizione del corsista in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni e assistenza. Qualora il corsista non riuscisse a superare il test finale di valutazione riceverà assistenza immediata e potrà riprovare subito ad eseguire il test.
   

Metodi di pagamento

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite paypal, carta di credito o bonifico.
   

Le testimonianze di chi ha frequentato i nosti corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredutestimonianza corso dattilografia online 2

Docente del Corso: Dottoressa Anna Maria Ferrara

dottoressa anna maria ferrara
 

La Dottoressa Anna Maria Ferrara nel 2009 consegue la Laurea in Scienze Giuridiche e nel 2012 la laurea Magistrale in Giurisprudenza, con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo.
 

Nel 2013 è incitrice della borsa di studio «Premio Falcone Borsellino »- Fondazione Giovanni e Francesca Falcone – per attività di ricerca/studio sulla criminalità organizzata al fine di favorire lo sviluppo di una cultura anti-mafiosa nella società, e per contribuire al potenziamento dell’azione di prevenzione.
 

La Dottoressa Ferrara è una docente specializzato in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come statuito dal Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013 per l’area Area normativa/giuridica/organizzativa e l’area Area relazioni/comunicazione.
 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu