In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 2
ORE: 8
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 167

    Descrizione e Programma del Corso di Aggiornamento RLS Covid Online

    Le azioni pratiche della prevenzione per la diffusione del Coronavirus e le linee guida

    Il Corso di Aggiornamento RLS Covid Online è suddiviso in moduli formativi e prevede l’erogazione degli argomenti riportati in due parti, in particolare nella prima si affronteranno temi di tipo tecnico/pratico relativamente alle seguenti sorgenti di pericolo:

    • Rischi per la sicurezza e la salute in generale
    • Ambiente, attrezzature di lavoro e relativi rischi impianti
    • Movimentazione manuale dei carichi e rischi biomeccanici
    • Rischi chimici e cancerogeni
    • Rischi trasversali
    • Comunicazione e relazioni
     

    Nella seconda parte del Corso Online di Aggiornamento RLS Covid si parla della gestione del rischio da Coronavirus in ambiente di lavoro, dunque verranno illustrate tutte le varie disposizioni e le linee guida per la riapertura delle attività lavorative, in particolare:

    • Come orientarsi tra i disinfettanti
    • L’uso dell’ozono come sanificante
    • Come gestire un caso sintomatico in azienda
    • Le procedure anti-contagio per gli specifici settori di attività (nella sezione documentale).
     

    Riferimenti normativi

    Il Corso di Aggiornamento RLS Covid Online è riconosciuto ai sensi dell’art. 37 D.Lgs 81/2008 – A.S.R. 07/07/2016 All. 2.
     

    Destinatari del Corso Online

    Il Corso di Aggiornamento RLS Covid Online è rivolto a chi ricopre il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza aziendale(RLS), una figura importante che deve svolgere l’aggiornamento periodico per il ruolo con l’aggiunta delle pratiche sulla prevenzione per il contagio da Covid-19.
     

    L’obbligo di tale aggiornamento è sancito dall’art. 37 del D.Lgs 81/2008, inoltre l’Accordo Stato Regioni 07/07/2016 permette che l’aggiornamento può essere erogato in modalità e-learning.
     

    Modalità di svolgimento del Corso di Aggiornamento RLS Covid

    Il Corso di Aggiornamento RLS è fruibile interamente online, su una piattaforma dedicata all’E-Learning, in qualunque momento e in totale autonomia.
     

    Potrai scegliere di seguire il corso quando e dove ti è più comodo, per impostare un percorso di formazione personalizzato, basato sui tuoi tempi e sul tuo ritmo di apprendimento.
     

    Esame finale

    A conclusione del Corso di Aggiornamento per RLS sul Covid è necessario sostenere un test online, con la possibilità di ripeterlo.
     

    Attestato

    Al termine del Corso di Aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza verrà emesso un attestato, rilasciato ai sensi e per gli usi di cui all’art. 4 Decreto Ministeriale 16 gennaio 1997 e dell’art 37 comma 14 Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.