In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 1
ORE: 120
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 797
Accreditato: da Regione Lazio, valido in tutta Italia

Destinatari e durata del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online con Abilitazione

Il Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online con Abilitazione è rivolto a tutti coloro che hanno assolto l’obbligo di istruzione e che intendono avviare un’attività di Agente e Rappresentante di Commercio.
 

E’ un corso di 120 ore autorizzato dalla Regione Lazio e ti permetterà di diventare un professionista autonomo e affermato, in grado di rappresentare una o più aziende in una determinata area geografica.
 

Il corso inizia solitamente ogni mese e comunque al raggiungimento del numero minimo di formazione della Classe. Se in un mese il numero minimo non viene raggiunto, il corso inizierà appena la classe sarà formata.
 

Rilascia un ATTESTATO DI FREQUENZA valido su tutto il territorio nazionale.
Al termine del corso gli allievi potranno candidarsi non solo come agenti di commercio, ma anche come promoter, venditori, rappresentanti e figure simili, all’interno di aziende negozi, punti vendita o come liberi professionisti.
 

Requisiti per poter accedere al Corso RAC Online

I requisiti per accedere al Corso RAC Online sono i seguenti:

  • avere un diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione, comunemente noto come licenza media,
  • aver ottenuto l’adempimento dell’obbligo di istruzione, ovvero l’assolvimento dell’obbligo scolastico o un titolo superiore,
  • solo per i corsisti stranieri è necessario il permesso di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana pari al livello A2 del QCER.
 

Descrizione del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online

Il Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online è abilitante, dunque mira alla formazione di entrambe le figure professionali dell’Agente di Commercio e del Rappresentante di Commercio.
 

L’Agente di Commercio è colui che è incaricato stabilmente da una o più aziende di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. Il Rappresentante di Commercio, invece, è un agente di commercio al quale viene conferita dal preponente la rappresentanza per la conclusione dei contratti.
 

Se vuoi diventare un agente di commercio e rappresentate (RAC) è necessario effettuare un corso abilitante come questo: una volta ottenuto l’attestato di superamento dell’esame finale, potrai iscriverti al Registro Imprese della Camera di Commercio, dopodiché dare inizio alla tua attività professionale.
 

Obiettivi del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online

L’obiettivo del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online è di fornire le competenze necessarie in materia di tecniche di vendita, contrattualistica, disciplina fiscale, creando dunque una figura professionale che sarà in grado di affrontare il mondo del mercato, prendendo parte attiva nella vendita di prodotti o servizi.
 

Il ruolo comporta la ricezione degli ordini e la riscossione di crediti per conto dell’impresa. Parallelamente opera la figura del rappresentante di commercio, che si occupa di concludere contratti avendo in dote la rappresentanza dell’impresa.
 

Modalità di svolgimento ed esame finale

Le attuali disposizioni di prevenzione COVID-19 prevedono l’erogazione del corso in modalità FAD (sincrona/asincrona).
Il corso prevede un massimo di assenze pari al 20% del monte ore complessivo.
 

Al termine del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online si svolgeranno gli esami finali, ai quali potranno accedere solo coloro che avranno fruito almeno dell’80% del monte orario complessivo (equivalenti a 24 ore su 120). Gli esami finali prevederanno una prova scritta (test) e una prova orale in modalità FAD (almeno fintanto la Regione Lazio lo consentirà)
 

Attestato di qualifica del Corso di Agente e Rappresentante di Commercio Online con Abilitazione

È previsto, ad esito positivo degli esami finali, il rilascio di un attestato di qualifica, valido su tutto il territorio nazionale per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) presso le Camere di Commercio, come previsto dall’art. 5 Legge 204/1985. Il prezzo è comprensivo delle quote delle tasse per il sostenimento dell’esame e per ottenere la qualifica.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

banner-loghi-certificazioni-alteredu