In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 valutazioni, media: 4,67 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 4
ORE: 3
Crediti Rilasciati: 6 crediti ECP
Costo: € 57

    Scopri la Soluzione Win-Win, ovvero la negoziazione alla fine della quale entrambe le parti soddisfano i propri interessi, raggiunto i propri obiettivi senza provocare il malcontento in nessuna componente coinvolta!
     

    Descrizione del corso sulla Comunicazione Vincente per arrivare alla Soluzione Win-Win

    Il corso mira a trasmettere le conoscenze sulla Comunicazione vincente. Consta di diversi moduli e consiste nell’apprendimento delle tecniche di comunicazione utili sia in ambito professionale che in tutte le forme di interazione quotidiana.
     

    Nel corso delle ore di formazione saranno trattati i vari ambiti di applicazione efficace della comunicazione, con particolare riguardo alle diverse forme di comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale), esplorando altresì le diverse forme di applicazione (attivo, passivo, riflessivo, selettivo).
     

    Il corso sarà quindi utile sia a coloro che desiderino approcciare le tecniche di comunicazione efficace, sia a coloro (studenti, professionisti, imprenditori e dipendenti) che necessitino di acquisire nuove o rinnovate competenze negoziali, orami imprescindibili nel mondo del lavoro, delle professioni e della vita sociale.
     

    Il corso è suddiviso in videolezioni riguardanti gli argomenti di ogni modulo, inoltre comprende approfondimenti in formato PDF sui temi trattati.
     

    Destinatari

    I destinatari del corso sono tutti coloro che desiderano, a vario titolo e con differenti approcci, imparare a comunicare efficacemente e a negoziare con competenza e soddisfazione.
     

    Il corso è rivolto quindi a studenti, professionisti in genere (specie avvocati-negoziatori, commercialisti, amministratori di condominio), a tutti coloro che amano imparare a gestire le emozioni e sapere come riuscire ad “andare oltre”.
     

    Programma del corso sulla Comunicazione vincente con Videolezioni

    Il corso è suddiviso in videolezioni riguardanti gli argomenti di ogni modulo, inoltre comprende approfondimenti in formato PDF sui temi trattati.
     

    • La comunicazione efficace e con-vincente
    • La comunicazione nei due sensi : saper parlare, saper ascoltare
    • Le domande aperte e chiuse
    • La tecnica delle parafrasi e del resoconto costruttivo
    • La chiarezza, la completezza, la concisione
    • I messaggi ed i meta-messaggi, la forza della convinzione e della persuasione positiva
    • L’utilizzo ottimale della voce, il tono, le pause
     

    Obiettivi professionali del corso sulla Comunicazione vincente

    Gli obiettivi professionali che il corso si prefigge sono quelli di fornire elementi utili ai partecipanti in ambito comunicativo.
     

    Importanti elementi di approfondimenti tematici consentiranno inoltre di valutare le singole conoscenze e competenze trasversali, comuni ed utili a qualsiasi professione ed istituto.
     

    Obiettivi formativi

    I corsisti trarranno beneficio nell’apprendimento delle singole capacità comunicative e relazionali. Apprenderanno come gestire le obiezioni e le svalutazioni reattive ed amplieranno le conoscenze sulla valutazione delle posizioni altrui, imparando ad ottenere il massimo beneficio da un confronto negoziale costruttivo.
     

    Otterranno elementi di conoscenza della mediazione civile e commerciale, valutando se intraprendere un percorso di formazione ad hoc per conseguire il titolo di Mediatore Civile e Commerciale (ex D.Lgs 28/2010). Troveranno utili spunti per le relazioni quotidiane: nel lavoro, in famiglia, nei rapporti.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso è fruibile online tramite una piattaforma di E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Il corso è suddiviso in videolezioni riguardanti gli argomenti di ogni modulo, inoltre comprende approfondimenti in formato PDF sui temi trattati.
     

    Esame finale, Attestato e crediti ECP

    L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test. Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che assicura il rilascio di Crediti ECP secondo le indicazioni previste dalla legge n. 4 del 2013.
     

    Crediti ECP

    L’attestato che si consegue alla fine del corso riconosce 6 crediti ECP.
     

    Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
    ALTEREDU è Provider per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20).
     

    Come richiedere il rilascio dei crediti ECP

    • Dopo aver completato il corso, registrarsi al Portale Corsi come “Studente” al seguente link:
      https://portalecorsi-ecp.sixtema-ict.it/login.php
    • Dopo aver creato il proprio account, dalla home cliccate su “Visualizza il Catalogo Formativo” dove è possibile trovare i nostri corsi.
    • Nel campo di ricerca “Provider” inserire Alteredu (52 – ALTEREDU) per trovare i nostri corsi.
    • Una volta trovato il corso che avete svolto, dal campo “Azioni” cliccare su “Segnala che sei interessato al corso”. Provvederemo noi ad inserirvi nel corso.
    • Adesso troverete il corso nella vostra home e dovrete eseguire il Test di valutazione del corso (dove potete valutare il vostro grado di soddisfazione del corso) ed il Test di valutazione dell’apprendimento (quiz di 15 domande. Soglia di superamento: 80% risposte esatte). Una volta superato quest’ultimo è possibile scaricare autonomamente l’attestato dalla piattaforma.
     

    Docente del corso sulla Comunicazione vincente

    Leonardo Fuina, Dottore Commercialista dal 1995 iscritto presso l’Ordine di Roma.
     

    Si occupa professionalmente di negoziazione e mediazione, sia come mediatore iscritto negli elenchi di diversi organismi di mediazione, sia come formatore per Enti di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia. È Responsabile Scientifico in diversi Enti di formazione, con all’attivo oltre 1.200 ore d’aula in tema di mediazione, negoziazione e comunicazione.
     

    Ha svolto numerosissime procedure in veste di mediatore, diverse particolarmente complesse e di valore superiore ai 3 milioni di euro. È negoziatore per Enti, Società ed Istituti di Credito. È inoltre relatore in numerosi convegni e seminari presso Ordini Professionali su tutto il territorio nazionale, sia in tema di mediazione sia nei corsi per Gestori della Crisi nelle procedure di Sovraindebitamento negli O.C.C. (L. 3/2012)
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente professionalizzanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.