10 votes, average: 5,00 out of 510 votes, average: 5,00 out of 510 votes, average: 5,00 out of 510 votes, average: 5,00 out of 510 votes, average: 5,00 out of 5 (10 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 5
ORE: 2
Crediti Rilasciati:
Costo: € 14
Promozione attiva. Disponibilità limitata

Corso Online Strategie di Benchmark Analysis

€ 14
Promozione attiva. Disponibilità limitata
Tipologia: Corso Online
Moduli: 5
ORE: 2
Crediti Rilasciati:

Contenuti del corso

Descrizione del Corso Online Strategie di Benchmark Analysis

Il corso di benchmark analysis permette di apprendere le tecniche per un ottimo brand positioning e per effettuare una corretta analisi della concorrenza.
 

Il posizionamento di un brand permette di plasmare la posizione occupata da un marchio e dai suoi prodotti nella mente dei consumatori in modo da differenziarlo rispetto ai competitor.
 

Al fine di creare un buon posizionamento, è bene effettuare un’analisi dei concorrenti in modo da determinare l’orientamento del mercato e sviluppare le caratteristiche uniche che possiederà il marchio da posizionare.
 

Le lezioni, dopo un modulo di introduzione riguardanti le nozioni da conoscere sul marchio e sulla brand identity, spiegano le strategie da adottare per ottenere un buon posizionamento del brand facendo in particolare riferimento ad alcune tecniche di marketing.
 

Infine, vi è un modulo dedicato al misuramento dei risultati e alle azioni da intraprendere per mantenere il posizionamento raggiunto.
 

Hai qualche dubbio sul corso? Segui subito i primi moduli gratuitamente! Puoi ottenerli cliccando il bottone qui in basso!
 

 

Obiettivi del Corso Online Strategie di Benchmark Analysis

Scopo del corso sul posizionamento di un brand è fornire le conoscenze necessarie per creare una buona consapevolezza del pubblico attorno ad un marchio e ai suoi prodotti tramite diverse tecniche di marketing e di analisi della concorrenza.
 

Destinatari del Corso Online Strategie di Benchmark Analysis

Destinatari del corso sul brand positioning sono tutti quei professionisti operanti nel settore del marketing che hanno la necessità di conoscere come implementare un ottimo posizionamento di un marchio all’interno di un determinato mercato.
 

Programma del Corso Online Strategie di Benchmark Analysis

 

Brand e Trade Mark

  • Cosa si intende per Brand?
  • Insegna, marchio, logo, packaging, tutti o qualcuno Quale strategia?
  • Colori movimento o total black
  • Cosa si intende con…. ‘fare Branding’?
  • Il Marchio lo copio o cerco l’originalità?
  • Salvaguardia: la registrazione del marchio; La difesa legale
  • Salvaguardia: il controllo dell’utilizzo nel web del marchio
  • La Brand Identity

Brand Positioning e ripositioning

  • Posizionamento del prodotto vs Posizionamento del brand
  • Definizioni
  • Segmenti di mercato, caratteristiche di prodotto, concorrenza
  • La corretta strategia di posizionamento,
  • Value proposition e vantaggio competitivo

Comunicare il brand Positioning

  • La formula di comunicazione
  • Mix media e comunicazione – piani di marketing
  • Influence marketing
  • Content marketing
  • Guerrilla marketing
  • Social media marketing e Positioning
  • SEO e Marketing sui MDR

Mantenere la Brand Positioning

  • Monitorare il brand positioning
  • Brand reputation
  • Azioni di riposizionamento

Conclusioni

  • Come condurre una analisi sul proprio prodotto
 

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di Svolgimento

Il corso ha una durata di 2 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.
 

Esame Finale e Rilascio della Certificazione

Al termine del Corso potrai scegliere se ricevere l’Attestato di Partecipazione rilasciato da Alteredu, azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015, per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale”.
 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu