1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 13
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 13 CFP
Ingegneri (CNI): 13 CFP
Geometri (CNGEGL): 20 CFP
Periti industriali (CNPI): 16 CFP
Periti Agrari (CNPA): 13 CFP
Costo: € 233
PROMO ATTIVA. Disponibilità limitata

Corso online base alla Valutazione Immobiliare

€ 233
PROMO ATTIVA. Disponibilità limitata
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 13
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 13 CFP
Ingegneri (CNI): 13 CFP
Geometri (CNGEGL): 20 CFP
Periti industriali (CNPI): 16 CFP
Periti Agrari (CNPA): 13 CFP

Indice contenuti scheda

Descrizione del Corso online base alla Valutazione Immobiliare

Docente: Arch. Graziano Castello
 Il corso è certificato da ENIC (Ente Italiano di Certificazione) e segue le linee guida ABI. Il completamento del corso costituisce un prerequisito per accedere al processo di certificazione in Esperto valutatore immobiliare, in conformità alle norme UNI 11558:2014 e UNI/PdR 19:2016.
 

Il corso, con un taglio a metà tra il pratico e teorico, intende avvicinare l’utente alla logica degli standard internazionali di stima. Il corso, oltre a spiegare nel dettaglio alcuni argomenti base degli standard, come il segmento di mercato, il principio del più conveniente e miglior uso degli immobili (interpretato secondo la nostra scuola), il market comparison approach applicato alla realtà immobiliare italiana, i nomenclatori e altro, propone alcuni punti originali del dibattito culturale sull’estimo e che meglio inquadrano gli standard: l’introduzione dei paradigmi estimativi e l’analisi dei livelli di mercato.
 

Il corso fornisce le basi culturali essenziali nazionali ed internazionali insieme a nuovi concetti del tutto originali.
 

Aggiornamento delle Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie

 

Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto, presso l’ABI, l’aggiornamento delle “Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie”. Le nuove linee guide definiscono quindi, per gli operatori del mercato, le disposizioni normative e regolamentari vigenti aggiornate, rispetto alle precedenti versioni.
 

Rimani aggiornato con il corso di Valutazione Immobiliare, qualificato da ENIC (Ente Italiano di Certificazione), che fornisce le nozioni necessarie per consentire di fare perizie secondo le linee guida ABI. Il corso di valutazione immobiliare mira a formare il professionista, fornendo tutte le nozioni teoriche riguardanti gli standard internazionali di stima immobiliare, necessarie per integrare e incrementare le competenze e le conoscenze di chi mira a diventare valutatore immobiliare.
 

Oltre a spiegare alcuni argomenti base degli standard di stima immobiliare, come il segmento di mercato, il principio del più conveniente e miglior uso degli immobili, il market comparison approach applicato alla realtà immobiliare italiana, i nomenclatori e altro, il corso propone alcuni punti originali del dibattito culturale sull’estimo che inquadrano meglio gli standard: l’introduzione dei paradigmi estimativi e l’analisi dei livelli di mercato.
 

Il corso è da ritenersi un corso base, perché fornisce le basi culturali essenziali, un corso di aggiornamento, perché permette l’evoluzione del valutatore italiano a un livello culturale internazionale, un corso di perfezionamento perché anche chi ha già nozioni sullo standard, può assimilare nuovi concetti originali rispetto agli altri corsi esistenti e un corso di specializzazione, poiché si stacca dai corsi tradizionali in materia, con concetti originali utili al perito immobiliare.
 

Il corso può essere propedeutico a un eventuale esame per l’ammissione alla professione di valutatore immobiliare, come accade già negli USA e che, in un prossimo futuro, sarà necessario anche nel nostro paese.
 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti autorizzati a redigere stime di valutazione immobiliare di qualsiasi genere. È rivolto dunque a: Geometri, Ingegneri, Architetti, Periti agrari, Periti industriali e professionisti dell’indotto che vogliano cimentarsi nel mestiere di valutatore.

Obiettivi professionali e formativi

Il corso fornisce tutte le nozioni teoriche riguardanti gli standard internazionali di stima immobiliare, necessarie per integrare e incrementare le competenze e le conoscenze di chi mira a diventare valutatore immobiliare.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di svolgimento del corso online Valutazione Immobiliare

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti

Le testimonianze di chi ha frequentato i nosti corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.
Testimonianze corsi dattilografia online alteredutestimonianza corso dattilografia online 2

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu