In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 13
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 13 CFP
Ingegneri (CNI): 13 CFP
Geometri (CNGEGL): 20 CFP
Periti industriali (CNPI): 16 CFP
Periti Agrari (CNPA): 13 CFP
Costo: € 267

Corso online base alla Valutazione Immobiliare

Docente: Arch. Graziano Castello
 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti autorizzati a redigere stime di valutazione immobiliare di qualsiasi genere. È rivolto dunque a: Geometri, Ingegneri, Architetti, Periti agrari, Periti industriali e professionisti dell’indotto che vogliano cimentarsi nel mestiere di valutatore.
 

Descrizione del corso online Valutazione Immobiliare

Il corso è certificato da ENIC (Ente Italiano di Certificazione) e segue le linee guida ABI. Il completamento del corso costituisce un prerequisito per accedere al processo di certificazione in Esperto valutatore immobiliare, in conformità alle norme UNI 11558:2014 e UNI/PdR 19:2016.
 

Il corso, con un taglio a metà tra il pratico e teorico, intende avvicinare l’utente alla logica degli standard internazionali di stima. Il corso, oltre a spiegare nel dettaglio alcuni argomenti base degli standard, come il segmento di mercato, il principio del più conveniente e miglior uso degli immobili (interpretato secondo la nostra scuola), il market comparison approach applicato alla realtà immobiliare italiana, i nomenclatori e altro, propone alcuni punti originali del dibattito culturale sull’estimo e che meglio inquadrano gli standard: l’introduzione dei paradigmi estimativi e l’analisi dei livelli di mercato.
Il corso fornisce le basi culturali essenziali nazionali ed internazionali insieme a nuovi concetti del tutto originali.
 

Obiettivi professionali e formativi

Il corso fornisce tutte le nozioni teoriche riguardanti gli standard internazionali di stima immobiliare, necessarie per integrare e incrementare le competenze e le conoscenze di chi mira a diventare valutatore immobiliare.
 

Modalità di svolgimento del corso online Valutazione Immobiliare

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti