In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 30
ORE: 30
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 20 CFP
Ingegneri (CNI): 30 CFP
Geometri (CNGEGL): 30 CFP
Periti industriali (CNPI): 33 CFP
Periti Agrari (CNPA): 15 CFP
Agronomi (CONAF): 5 CFP
Costo: € 227

    Corso online AUTOCAD 2017 e Agg. AUTOCAD 2019

    Docente: Arch. Filippo Sicuranza
     

    Destinatari

    Il corso è rivolto a chiunque abbia necessità di apprendere l’utilizzo di un software per la creazione di disegni tecnici: Architetti, Ingegneri, Periti industriali, Periti agrari, Geometri, Agronomi ed altri.
     

    Descrizione del corso online AUTOCAD

    AUTOCAD è il software di progettazione per il disegno tecnico 2D e 3D più utilizzato sul mercato. Permette, infatti, di progettare e visualizzare qualsiasi idea concettuale con affidabilità ed efficacia. Il corso tratta AUTOCAD 2017 e le novità delle versioni 2018 e 2019, dalle basi fino alle funzionalità più avanzate. Durante il suo svolgimento saranno presentati, illustrati e spiegati attraverso molteplici video esplicativi:

    • gli strumenti e le tecniche di utilizzo del suddetto software orientate alla realizzazione e alla modifica di elaborati tecnici in ambito edile;
    • gli strumenti di modellazione tridimensionale e di realizzazione di rendering finalizzati alla comunicazione del progetto.

    Questo consentirà di trattare AUTOCAD nella sua totalità, dalle funzioni basilari di disegno a quelle più complesse e articolate, sempre con chiarezza e coerenza, passo dopo passo.
     

    Obiettivi professionali

    Alla fine del corso, il professionista sarà in grado di creare e modificare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali in ambito edile ed utilizzare AUTOCAD 2017, 2018 e 2019 come strumento di disegno e per il controllo e la gestione del progetto in tutte le sue fasi. Queste capacità consentono di lavorare in studi tecnici aziendali, professionali e di architectural visualization.
     

    Obiettivi formativi

    Il corso permette di apprendere tutte le più importanti funzionalità di AUTOCAD, consentendo all’utente di acquisire valide competenze nell’uso del software e di apprendere la corretta terminologia.
    Questo consentirà di sviluppare capacità di decisione, di comunicazione e di organizzazione del lavoro tali da poter operare sia in autonomia sia in team con altre professionalità.
     

    Modalità di svolgimento del corso online AUTOCAD

    Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
    Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
    A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.