1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 valutazioni, media: 4,63 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 11
ORE: 24
Crediti Rilasciati: 27 CFP Periti Industriali
Costo: € 820.05

    usa ESTATE21 ed ottieni 40% di sconto subito!

    Descrizione del Corso Auditor SA8000 Online, valido anche per Lead Auditor

    Il Corso Auditor SA8000 Online ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze necessarie per svolgere audit di sistemi di gestione della responsabilità sociale in conformità alla norma SA8000, avendo acquisito buona conoscenza dei requisiti normativi e delle tecniche di audit applicabili.
     

    La norma SA (Social Accountability) 8000, standard internazionale elaborato nel 1997 dall’ente americano SAI, contiene nove requisiti sociali orientati all’incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo.
     

    Il corso per diventare auditor o lead auditor è rivolto a tutti coloro che intendano svolgere attività di audit sui sistemi di gestione della responsabilità sociale in conformità alla suddetta norma.
     

    Destinatari del corso

    Il Corso Auditor SA8000 Online è rivolto:

    • a chiunque abbia necessità di conoscere i requisiti della norma SA8000 o sia coinvolto negli studi e nella gestione sistemi di gestione della responsabilità sociale;
    • professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor;
    • organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori
    • a chi è già Auditor e desidera migliorare le sue credenziali professionali.
     

    Programma del corso Auditor SA8000

    • Concetto di responsabilità sociale.
    • La norma SA8000: scopo, principi ed aree di intervento.
    • La certificazione in conformità alla norma SA8000.
    • Il ruolo delle parti interessate.
    • Il sistema di gestione della responsabilità sociale.
    • Valutazione dei requisiti salute e sicurezza, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, discriminazione.
    • L’audit SA8000: preparazione, pianificazione e tecniche di conduzione di audit.
    • Approfondimento sui requisiti SA8000 in ottica di valutazione.
    • Metodi, strumenti, tecniche di raccolta e valutazione efficaci per le evidenze oggettive raccolte durante un audit, allo scopo di determinare la conformità ad uno standard.
    • Modalità di redazione del rapporto di audit.
    • Elementi di attuazione della legislazione nazionale in relazione ai requisiti SA8000.
     

    Modalità di svolgimento del Corso Auditor SA8000 Online

    Il Corso Auditor SA8000 è svolto interamente online in modalità e-learning per una durata totale di 24 ore. Al termine del corso e dopo il superamento del test online finale, sarà rilasciato il certificato valido ai fini di legge.
     

    Attestato

    Alla fine del corso e superato il test finale, verrà rilasciato, dall’AISF, l’Attestato di frequenza e partecipazione.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

    Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

    Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

     

    Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

     

    banner-loghi-certificazioni-alteredu
     

    FAQ su Corso Auditor SA8000 Online

    Come si diventa auditor SA8000?

    Per diventare un diventa auditor o lead auditor SA8000 bisogna frequentare un corso di formazione specifico per il controllo qualità, successivamente sarà possibile lavorare nel settore della consulenza (con specializzazione nei Sistemi di Gestione della Responsabilità Sociale), oppure lavorare come valutatore o Auditor esterno per Enti di Certificazione accreditati SAAS.

    In alternativa è possibile effettuare sia audit interni che esterni alle presso Organismi Certificatori e certificati SA8000.