11 votes, average: 5,00 out of 511 votes, average: 5,00 out of 511 votes, average: 5,00 out of 511 votes, average: 5,00 out of 511 votes, average: 5,00 out of 5 (11 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 8
ORE: 12
Crediti Rilasciati: 12
Costo: € 127
Promozione attiva. Disponibilità limitata

Corso Online ADS in Facebook

€ 127
Promozione attiva. Disponibilità limitata
Tipologia: Corso Online
Moduli: 8
ORE: 12
Crediti Rilasciati: 12

Contenuti del corso

Descrizione del Corso Online ADS in Facebook

Il corso di ADS in Facebook ti permetterà di apprendere le migliori tecniche per creare delle inserzioni pubblicitarie adatte al social network e al tuo pubblico di riferimento.
 

Il corso è completo: parte dalle basi fino ad arrivare alle implementazioni più avanzate che ti permetteranno di analizzare le performance delle tue precedenti campagne e comprendere come migliorare.
 

Le lezioni per Facebook ADS si sviluppano in 8 moduli per un totale di 12 ore e coprono tutti gli aspetti fondamentali da conoscere per implementare una strategia pubblicitaria di successo per il proprio brand o per un’azienda.
 

Hai qualche dubbio sul corso? Segui subito i primi moduli gratuitamente! Puoi ottenerli cliccando il bottone qui in basso!
 

 

Obiettivi del Corso

Scopo del corso di Facebook ADS è quello di offrire un percorso di video-lezioni pratiche per imparare ad usare tutti strumenti di promozioni sul noto social network in maniera facile e veloce.
 

Destinatari del Corso

Destinatari del corso sulla pubblicità in Facebook sono i professionisti o membri del team di marketing di un’azienda che hanno la necessità di implementare una strategia di promozione pubblicitaria tramite Facebook che sia mirata per il proprio pubblico specifico.
 

Programma del Corso Online ADS in Facebook

Ecco nel dettaglio le lezioni comprese all’interno del corso Online ADS in Facebook
 
Introduzione a Facebook Ads
  • Come funziona la pubblicità su Facebook
  • Approccio corretto alla piattaforma
  • Metti in evidenza post
Pannello ADS Manager
  • Panoramica generale di Ads Manager
  • Impostazioni generali: account
  • Impostazione della fatturazione
  • La nuova interfaccia ADS Manager
  • Elenco tipologie inserzioni
  • I 3 livelli di una campagna facebook: campagna, gruppo di annunci, inserzione
  • Gruppo di annunci: le 3 opzioni base (pubblico, posizionamenti, budget e offerta)
  • Opzioni del pubblico nell’inserzione
  • I posizionamenti
  • Budget e programmazione
  • Ottimizzazione e controlli
  • Creazione dell’inserzione
Obiettivi & Tipologie di inserzioni
  • Notorietà
  • Copertura
  • Traffico
  • Rimando a Messenger
  • Interazione
  • Riassunto passaggi e opzioni
  • Installazione APP
  • Inserzione video
  • Evento FB
  • Leads generation
  • Leads contatti
  • Inserimento di un punto vendita
  • Inserimento di un catalogo prodotti
  • Spunti per delle buone strategie
  • Campagne con obiettivo a conversione
  • Riassuntivo delle tipologie di inserzioni
Retargeting & Pubblici Personalizzati
  • Come funziona il retargeting su Facebook
  • Panoramica dei pubblici personalizzati
  • Pubblico retargeting da sito web
  • Installazione e verifica Pixel di FB
  • Pubblico retargeting da lista clienti
  • Pubblico retargeting da video
  • Pubblico retargeting da Interazione singola pagina
  • Pubblico retargeting da pagine differenti
  • Pubblico retargeting da Instagram
  • Pubblico retargeting da Interazione Eventi FB
  • Pubblico retargeting da Inserzione Contatti
  • Esempio pratico di Campagna Retargeting
Business Manager
  • Cos’è e come funziona il Business Manager di Facebook
  • Impostare correttamente il Business Manager
  • Settare il Pixel e Instagram sul BM
  • Funzioni Progetti & Guida BM
Messenger Marketing
  • Vantaggi, opportunità e strumenti del Marketing su Messenger
  • Sponsorizzare un Messaggio su Messenger
  • Altri formati pubblicitari di Messenger
  • Inserzione Traffico con Messenger
Pubblici simili
  • Cosa sono i Pubblici Simili di Facebook
  • Creazione operativa di un Pubblico Simile
  • Creazione Pubblico Simile da pubblico Life Time Value
Strumenti e funzionalità
  • Campagna A/B Test
  • Creare Report personalizzati
  • Facebook Canvas
  • Canva e strumento Text Overlay
  • Audience Insights
  • Dark Post
  • Regole automatizzate
  • Ispirazione e concorrenza
  • Text Overlay
 

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di Svolgimento

Il corso ha una durata di 12 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.
 

Esame Finale, Attestato del Corso e CFP non formali

Al termine del corso, acquistando la Certificazione, ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte.
Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.
Il test finale si intende superato se si risponde correttamente ad almeno l’80% delle domande (24 domande su 30)
 

Una volta che avrai superato il test finale ti sarà rilasciata la Certificazione delle Competenze , attestante che il professionista o l’individuo, con la fruizione del corso, si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste.
 

La Certificazione assicura il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) non formali (1 ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato) che, a loro insindacabile giudizio, possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, etc) fino a 15 CFP, come formazione non formale (ad esempio: l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento stabiliscono che “Se il corso non è organizzato dagli Ordini Territoriali o dagli altri soggetti abilitati dall’Ordine, sono riconoscibili solo i CFP per aggiornamento “informale”, che hanno il limite di 15 CFP/anno”).
 

Si evidenzia che i CFP, che sono necessari per assolvere l’obbligo di formazione professionale continua, per essere eventualmente riconosciuti dagli Ordini Professionali, devono essere rilasciati relativamente a corsi di formazione (di base oppure di aggiornamento) che riguardano strettamente le materie e gli argomenti della professione che viene svolta.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu