In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 22
ORE: 15
Crediti Rilasciati:
Ingegneri: 15 CFP
Geometri: 14 CFP
Periti industriali: 18 CFP
Costo: € 197

    Corso online Progettazione BIM con Revit – Base

    Docente: Arch. Alessandro Galassi
     

    Destinatari

    Il corso si rivolge a studenti, laureandi, tecnici e professionisti: Architetti, Periti industriali, Geometri e Ingegneri inseriti nel settore edile, impegnati nell’acquisizione di tecniche di rappresentazione per l’edilizia e l’architettura.
     

    Descrizione del corso online Progettazione Revit Base

    Il software BIM Autodesk Revit gestisce il disegno bidimensionale e tridimensionale attraverso elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili a seconda delle diverse esigenze progettuali. Revit è un software con elevate potenzialità, che utilizza un metodo di lavoro ottimizzato per le esigenze degli elaborati tecnici. L’utilizzo del B.I.M. consente di creare un edificio virtuale che contiene informazioni dell’opera che si sta progettando, dalla posizione geografica ai materiali utilizzati ed il tipo di struttura portante, permettendo al progettista di ottenere tutti gli elaborati grafici di progetto necessari.
     

    Obiettivi professionali

    L’obiettivo del corso è di fornire le competenze per gestire tutte le fasi di un progetto, dall’idea alla modellazione, dalla progettazione alla creazione e visualizzazione.
     

    Obiettivi formativi

    L’obiettivo formativo del corso è fornire ai discenti la conoscenza degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica del progetto architettonico attraverso l’uso di elementi parametrici mediante i quali è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi dei quali, oltre alle consuete viste assonometriche, prospettiche e in sezione, si possono ottenere gli elenchi degli elementi costruttivi ai fini del computo dei materiali e dei preventivi di costo.
     

    Modalità di svolgimento del corso online Progettazione Revit Base

    Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
    Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
    A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

    Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.