In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 4,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 3
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 37

    Programma coronavirus- Attività ricettive. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. Valido come aggiornamento lavoratori

    Il corso coronavirus- Attività ricettive. Procedure anticontagio aziendali per affrontare l’autunno e l’inverno in sicurezza. Valido come aggiornamento lavoratori, valido anche come aggiornamento dei lavoratori, raggruppa tutte le linee guida attinenti il rischio Covid-19, necessarie alla riapertura delle attività lavorative. Il corso è organizzato in moduli formativi e prevede l’erogazione degli argomenti riportati attraverso video lezioni così organizzate:

    • Coronavirus: cos’è, come si trasmette
    • Quali sono i prodotti disinfettanti da impiegare
    • Le procedure anticontagio
    • I dispositivi di protezione delle vie respiratorie
    • Le procedure di sanificazione
    • Esempi pratici di sanificazione della propria postazione di lavoro.
     

    Normativa

    Il corso è riconosciuto ai sensi dell’art. 37 comma 1-2 D.Lgs 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016.
     

    Il corso prevede dei Moduli con tracciamento temporale e verifica apprendimento, validi come formazione su rischi specifici e/o aggiornamento periodico, non sostituitivi della formazione in aula per rischio basso/ medio/alto.
     

    Destinatari del corso Coronavirus- Attività ricettive

    Il corso è rivolto al lavoratore, al dirigente e al preposto che deve svolgere l’aggiornamento periodico della propria formazione. L’obbligo di tale aggiornamento (quinquennale) è sancito dal D.Lgs 81/2008, inoltre l’Accordo Stato Regioni 07/07/2016 permette che può essere erogato in modalità e-learning.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame finale del corso Coronavirus- Attività ricettive

    A conclusione del corso è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo.
     

    La certificazione

    Al termine del corso verrà emesso un attestato. Il seguente è valido come aggiornamento ai sensi e per gli usi di cui all’art. 37 comma 14 Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.