In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 2000+
Crediti Rilasciati: Da 6 a 9 punti in graduatoria Docenti
Costo: € 897

    Descrizione del pacchetto Corso di perfezionamento CLIL + Certificazione di inglese LanguageCert + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

    Corso di Perfezionamento Metodologia CLIL
     

    Il Corso di Perfezionamento in Metodologia CLIL si concentra sull’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti che possano essere introdotti e affiancati in modo proficuo alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola. In particolare, il corso di perfezionamento è incentrato su tre metodologie:

    • Web learning e didattica multimodale
    • Didattica capovolta (flipped learning)
    • Metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning)

    Il corso consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.
     

    Certificazione Linguistica Inglese LanguageCert
     

    Le Certificazioni linguistiche per inglese LanguageCert International ESOL sono valutate con il massimo punteggio nei concorsi pubblici e Graduatorie del mondo Scuola. Chi consegue la Certificazione LanguageCert International ESOL sarà in grado di:

    • Comprendere le idee principali di una comunicazione complessa su argomenti concreti e astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione
    • Comunicare con un grado di scioltezza e spontaneità che lo renderà padrone della lingua
    • Adattarsi al contesto tenendo conto degli ascoltatori
    • Impegnarsi in discussioni in situazioni familiari e non familiari con contributi chiari e pertinenti
    • Ottenere informazioni da diverse fonti.

    Scegli la Certificazione linguistica LanguageCert tra quelle disponibili:

     

    Mediaform LIM
     

    Nel corso LIM sono presenti i seguenti 6 moduli incentrati sull’utilizzo di questo nuovo strumento didattico: La lavagna interattiva multimediale; Strumenti hardware e software della LIM; Internet come strumento didattico ed educativo; Web 2.0 e Didattica; Ambiente di apprendimento; BES e DSA.
     

    Mediaform Tablet
     

    Il Tablet è uno strumento utile che incoraggia l’insegnante ad utilizzare la tecnologia a favore dell’apprendimento e per ridisegnare gli stili di insegnamento. Il corso in questione è composto da 6 moduli: Utilizzo di strumenti per la produttività dei fini didattici; Utilizzo di Tab Android; Utilizzo di un iPad; Comprenderle e utilizzarle le applicazioni in classe; Modelli di didattica collaborativa; Aspetti sistematici, setting, pianificazione e concretizzazione dell’unità di apprendimento.
     

    Corso Coding
     

    Il Coding è uno strumento che può essere utilizzato come metodo didattico per discipline di qualsiasi tipo, sia scientifiche che umanistiche. Si basa sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale. Il corso Coding è dunque finalizzato all’apprendimento dei linguaggi di programmazione e delle istruzioni ordinate
     

    Certificazione informatica a scelta
     

    Il pacchetto comprende una certificazione informatica a scelta tra:

    • Certificazione informatica EIPASS 7 Moduli
        • Il corso Eipass 7 Moduli è il corso ideale per chi vuole apprendere nozioni in ambito ICT. Il corso è ricco di esempi, immagini e tutorial che ti guideranno, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretta navigazione in internet e il miglior utilizzo dei software più conosciuti.
          Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
       
    • Certificazione informatica IIQ Advanced Level 4 skills
        • La certificazione IIQ Advanced Level attesta competenze di alto livello per quanto riguarda l’utilizzo dei principali software d’ufficio. È volto all’acquisizione di competenze informatiche avanzate, dando al corsista le conoscenze per padroneggiare tutte le funzionalità ed eseguire le procedure più complesse sui software.
          Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
       
    • Certificazione informatica PEKIT Expert
        • La Certificazione PEKIT Expert è utile sia in ambito privato che pubblico, oltre ad essere riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le capacità nell’utilizzo del PC. Il corso prevede di acquisire le competenze grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.
          Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
       
     

    Perché acquistare il pacchetto?
     

    Oltre a guadagnare un minimo di 6 punti validi per le graduatorie Docenti, il pacchetto ti consente di acquisire competenze complete ed importantissime in ambito linguistico ed informatico. Al termine del percorso sarai in possesso di ben sei certificazioni da inserire nel tuo CV e valide per le graduatorie. Grazie al pacchetto puoi certificare le tue competenze ed essere al passo con i tempi!
     

    Destinatari del pacchetto Corso di perfezionamento CLIL + Certificazione di inglese LanguageCert + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

    Il pacchetto è rivolto a Docenti e aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, inoltre è particolarmente indicato anche per Educatori, Pedagogisti, Logopedisti e Professionisti del settore. Il pacchetto è inoltre rivolto a Dipendenti pubblici e privati, Data analyst, Lavoratori, Studenti e Liberi professionisti.
     

    Requisiti di ammissione

    Per accedere al Corso di Perfezionamento necessario aver conseguito il Diploma di maturità.
     

    Programma del pacchetto Corso di perfezionamento CLIL + Certificazione di inglese LanguageCert + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

    Puoi trovare i programmi ed i contenuti dettagliati delle certificazioni e dei corsi presenti nel pacchetto visitando le rispettive pagine:
     

           

    Modalità di svolgimento

    Il Corso di perfezionamento è svolto on-line su piattaforma e-learning dell’Università eCampus.
    Le Certificazioni LanguageCert si svolgono tramite gli esami che riguardano le parti di ascolto, lettura, scrittura e parte orale. I corsi LIM e Tablet sono svolti completamente su piattaforma online, dove si avrà accesso a lezioni video e dispense scaricabili.
    Il Corso Coding è svolto interamente online, così come le certificazioni informatiche. Trovi più dettagli nelle pagine dei singoli corsi.
     

    Esame finale

    Il Corso di Perfezionamento prevede una tesi finale da discutere in presenza nelle sedi dell’Università eCampus.
    Gli esami delle Certificazioni LanguageCert prevedono (sia nella modalità cartacea sia nella modalità Computer Based) una parte di ascolto e una parte di lettura/scrittura. Infine, per la parte orale, è previsto un colloquio faccia a faccia. Gli esami finali dei corsi LIM e Tablet consistono in un test risposta multipla di 60 domande da completare in 30 minuti, con percentuale minima di superamento per ogni modulo del 70%.
    Il test finale del Corso Coding è svolto interamente online.
    Gli esami delle certificazioni informatiche sono svolti online. Trovi più dettagli nelle pagine dei singoli corsi
     

    Attestato

    A conclusione del percorso riceverai l’attestato eCampus, i certificati cartacei LanguageCert relativi alla parte scritta ed alla parte orale, gli attestati dei corsi LIM e Tablet, l’attestato del corso Coding e l’attestato della certificazione informatica che sceglierai.
    Tutti i certificati sono riconosciuti MIUR e validi per fare punteggio nelle diverse graduatorie di riferimento.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.