In offerta!
Tipologia: Corso con esame in aula
Moduli: 7
ORE: 200
Crediti Rilasciati:
Valutato 0.5 punti in graduatoria Docenti
Valutato da 0.3 a 0.6 punti in graduatoria Personale ATA
Costo: € 137

Acquistando il nostro corso entrerai a far parte dell’esclusiva community Facebook Corsi Online! Clicca qui per scoprirla!

 

Descrizione del Corso Eipass 7 Moduli User con EI-CARD

Il corso Eipass 7 Moduli User è il corso ideale per chi vuole apprendere nozioni in ambito ICT.

 

ATTENZIONE: eccezionalmente, fino al 31 Marzo 2021 l’esame finale del Corso Eipass 7 Moduli è possibile sostenerlo online. Al fine di attivare la sessione d’esame è necessario:

  • Effettuare un versamento di €12,20 per prenotare l’esame
  • Prenotarsi almeno 5 giorni prima del giorno dell’esame (ad esempio, se si vuole fare l’esame il 03 dicembre, è necessario effettuare la prenotazione max il 28 novembre)
 

La certificazione EIPASS 7 Moduli User costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

 

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a docenti, studenti, lavoratori, professionisti, aziende pubbliche e private.
 

Certifica le tue e-competence!

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze a Scuola, all’Università e nei concorsi pubblici. Preparati al meglio per superare brillantemente la prova d’esame prevista per acquisire la tua EIPASS 7 Moduli User. Guadagna 0.5 punti nella Graduatoria Docenti e da 0.3 a 0.6 punti nella graduatoria Personale ATA!

 

Il corso è ricco di esempi, immagini e tutorial che ti guideranno, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretta navigazione in internet e il miglior utilizzo dei software più conosciuti.

 

Insieme ai software proprietari, ti facciamo conoscere i rispettivi Open Source, sempre più utilizzati e richiesti nella Pubblica Amministrazione. Studia dove vuoi: puoi visualizzare i contenuti anche su tablet e smartphone!

   

Programma del Corso EIPASS 7 Moduli User:

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare e collaborare in Rete
  4. Sicurezza informatica
  5. Elaborazione testi
  6. Foglio di calcolo
  7. Presentazione
 

Come funziona il Corso EIPASS 7 Moduli User

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:

  • un E-Book scaricabile,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
 

La Certificazione EIPASS 7 Moduli User

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande in presenza previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, che viene generato entro 30 giorni dal superamento della prova all’interno della sezione “Servizi di Segreteria”,
  • il certificato EIPASS 7 Moduli User, da scaricare entro 90 giorni dalla conclusione del percorso, che è spendibile in ambito concorsuale.
 

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

 

*La promozione è valida solo per chi intende sostenere l’esame finale di 7 Moduli User nelle nostre sedi di Terranova da Sibari (Cosenza) oppure di Lamezia Terme.

 

FAQ sul Corso EIPASS 7 Moduli User

 

EIPASS 7 Moduli e punteggio ATA: quanti punti vale?

Nell’ultima graduatoria la certificazione EIPASS 7 moduli è stata valutata 0.5 punti per docenti e da 0.3 a 0.6 punti per Personale ATA, secondo le tabelle di valutazione titoli riportate nel DM 640 del 30 agosto 2017 del Miur.

 

Qual è la differenza tra certificazione EIPASS e certificazione ECDL?

ECDL si basa su un pacchetto base di 4 moduli, a cui è possibile aggiungerne degli altri in base alla tipologia di certificazione che si vuole ottenere, mentre EIPASS offre dei percorsi formativi specifici e completi in base alle proprie esigenze personali o lavorative.

 

L’altra differenza fondamentale di cui tener conto è che la certificazione EIPASS non ha scadenza, mentre ECDL ha una scadenza annuale per i nuovi moduli aggiunti ai 4 moduli base.

 

Cos’è la certificazione EIPASS 7 Moduli User?

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta che il possessore ha delle competenze intermedie nel campo ICT (Information and Communications Technology), secondo gli standard previsti nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN (Commissione Europea per la standardizzazione).

 

Come verificare la validità di un certificato EIPASS 7 Moduli?

Per verificare la validità di una certificazione EIPASS 7 Moduli è possibile contattare l’Ufficio di Sorveglianza per la qualità di CERTIPASS, tramite il seguente indirizzo email: [email protected]

 

Va inoltre specificato che tutti i nominativi di coloro che si certificano con EIPASS 7 Moduli Standard confluiscono nel Registro pubblico sul sito di Accredia, dove è possibile verificare se una persona possieda o no questo titolo.