In offerta!
Tipologia: Corso Online
Moduli: 1
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
0,50 punti nella graduatoria Docenti
Costo: € 77

Descrizione della Certificazione PEKIT Web Creation

La Certificazione Pekit Web Creation attesta una serie di competenze specifiche nell’utilizzo del PC, in particolar modo l’uso di tutti gli strumenti messi a disposizione da Internet.
 

Questo attestato è molto utile sia in ambito privato che pubblico, inoltre si tratta di una certificazione riconosciuta dal MIUR, in quanto titolo valido per accertare le capacità nell’uso della rete e di Internet.
 

Il corso per ottenere la certificazione prevede l’acquisizione delle competenze necessarie grazie a un percorso con diverse aree tematiche, che approfondiscono vari aspetti dello stesso ambito.
 

La persona che avrà frequentato il corso è ottenuto la certificazione saprà utilizzare gli strumenti di comunicazione sociale online, inoltre saprà implementare un sistema centralizzato di gestione, comunicazione e coordinamento delle risorse, sia a livello aziendale che in un eventuale percorso didattico online.
 

Destinatari della Certificazione PEKIT Web Creation

Il corso è destinato al personale docente di ogni tipo, in quanto la certificazione è riconosciuta dal MIUR e valutata nelle graduatorie di riferimento.
 

Programma

WEB CREATION 2.0
Formare una figura in grado di sfruttare al meglio le potenzialità del web attraverso l’uso di tutti gli strumenti messi a disposizione da Internet. La figura saprà utilizzare gli strumenti della rete anche in un eventuale percorso di didattica online.
 

Modalità di svolgimento del corso

L’esame finale è fruibile online su piattaforma E-Learning.
 

Esame finale

Le sessioni di esami si svolgeranno, salvo casi eccezionali, ogni giorno 12 e giorno 27 di ciascun mese lavorativo. Qualora i predetti giorni siano festivi (sabato, domenica e festività), la sessione è posticipata al primo giorno successivo feriale. La sessione d’esame dovrà essere prenotata almeno 5 giorni lavorativi prima inviando una email a polo[email protected]
 

La certificazione si consegue superando un solo esame (web Creation 2.0). L’esame web Creation 2.0, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced. Al completamento si conseguirà la certificazione PEKIT Web Creation.
 

In caso di non superamento, l’esame potrà essere sostenuto nuovamente con il pagamento di una ulteriore somma.
 

Attestato e crediti

La certificazione PEKIT “Permanent Education and Knowledge on Information Technology” Web Creation è riconosciuta dal M.I.U.R ed è valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e della creazione di contenuti web, valutata 0,50 punti nella graduatoria docenti.
 

logo miur
 

 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.
 

FAQ su Certificazione PEKIT Web Creation

Che domande vengono fatte durante l’esame per la certificazione Pekit?

L’esame per ottenere la certificazione PEKIT è composto da prove miste, che comprendono:

  • simulazioni dell’ambiente di lavoro digitale prescelto,
  • domande con risposta multipla,
  • domande di tipo associativo,
  • domande vero-falso.

Attenzione: non è prevista alcuna prova con risposte aperte.

 

Qual è la differenza tra Certificazione PEKIT Expert e Advanced?

I corsi per ottenere la certificazione PEKIT sono divisi in due categorie:

  • corsi per ottenere la certificazione PEKIT Expert, dove si devono superare 4 esami relativi alle prime 4 fasi, e che dunque rappresentano una sorta di livello base;
  • corsi per ottenere la certificazione PEKIT Advanced, dove bisogna superare gli stessi esami previsti per la certificazione PEKIT Expert, a cui si aggiunge però un ultima prova caratterizzante relativa all’ultima fase e al tipo di qualifica specifica (PEKIT CAD, PEKIT Security, PEKIT Cofo, PEKIT Web Creation, etc).
 

Come posso verificare la validità della mia certificazione PEKIT Expert?

Su ogni attestato valido per la certificazione PEKIT Web Creation che viene rilasciato è presente un codice di verifica, che lo identifica in modo univoco. Per verificare la tua certificazione vai sul sito: https://www.pekitproject.it/wordpress/verifica-certificazioni/.

 

Come si ottiene la Certificazione PEKIT Web Creation

La certificazione PEKIT Web Creation si ottiene superando un esame denominato “web Creation 2.0”. Questo esame di certificazione può essere aggiunto ai quattro esami previsti dalla certificazione PEKIT Expert, per conseguire la certificazione PEKIT Advanced.

 

A cosa serve la Certificazione PEKIT Web Creation?

La Certificazione PEKIT Web Creation ha una doppia valenza:

  • in ambito pubblico consente di aumentare il punteggio in graduatoria docenti, inoltre permette di attestare le conoscenze informatiche richieste nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni;
  • in ambito privato permette di formare delle figure professionali sempre più richieste dalle aziende, in grado di occuparsi dello sviluppo di un sito aziendale o di un ecommerce, di ottimizzarne il posizionamento nei motori di ricerca tramite delle tecniche SEO e, infine, di analizzare il traffico generato per massimizzare i profitti.