In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Certificazione
Moduli: 2
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
Costo: € 147

Descrizione della Certificazione PEKIT IT Doctor

La Certificazione PEKIT IT Doctor, riconosciuta anche dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), è valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e garantire la sicurezza dello stesso.
 

Se cerchi un attestato per dimostrare le tue competenze digitali per lavorare nel settore ICT, per esempio come tecnico informatico, questa certificazione informatica fa al caso tuo!
 

Questo certificato nasce proprio per aiutarti dimostrare delle conoscenze specifiche per lavorare come Technical Specialist, una figura importante nel mondo dei computer e dell’informatica: si tratta di un tecnico di assistenza e riparazione, esperto nella manutenzione e riparazione di personal computer, smartphone e tablet.
 

 

Il Technical Specialist sarà in grado di installare, configurare e riparare la parte hardware e software di smartphone, tablet e PC e potrà svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza tecnica sui device mobili di ultima generazione.
 

Il soggetto in possesso della certificazione PEKIT IT Doctor è in grado di operare in una grande varietà di ambiti, sia pubblici che privati, quali dipartimenti IT aziendali, service center e come responsabile dei comparti tecnici di vendita nella grande distribuzione. Nel pubblico, il tecnico PC e Smartphone trova impiego nelle istituzioni scolastiche e nelle strutture sanitarie.
 

Attenzione: l’acquisto della certificazione PEKIT IT Doctor non prevede un corso di preparazione, ma soltanto il sostenimento dell’esame online, e dunque la possibilità di conseguimento della certificazione stessa.
 

Appena effettuato l’acquisto si potrà sostenere subito l’esame.
 

Destinatari

La Certificazione PEKIT IT Doctor è destinata a chi vuole diventare un esperto nella riparazione di hardware e software, nell’installazione di nuovi sistemi operativi, nell’aggiornamento di hardware e software esistenti, nell’assistenza on-site per configurare PC e periferiche, nel testare i sistemi per assicurarsi che funzionino correttamente, nella manutenzione di stampanti, scanner e altre apparecchiature per ufficio e nella preparazione delle stime dei costi per le nuove installazioni.
 

Programma della Certificazione PEKIT IT Doctor

Il programma prevede due moduli e in entrambi si analizza sia la parte hardware (PC e Mobile) sia la parte software.
 

Le conoscenze del tecnico certificato PEKIT IT Doctor vanno dal system restore, all’installazione e manutenzione del sistema operativo su device fissi e mobili, tenendo conto anche della capacità di implementazione e gestione di sistemi di backup.
 

Gli argomenti in tema di informatica ed ICT trattati nel programma comprendono:

  • Analisi del guasto,
  • Strumenti di laboratorio,
  • Riparazione hardware Desktop,
  • Riparazione hardware notebook,
  • Sostituzione componenti,
  • Risoluzione di problemi software di PC e notebook,
  • Recupero dati PC e Notebook,
  • Installazione sistema operativo,
  • Il lavoro del tecnico,
  • Configurazione reti,
  • Tecniche di saldatura applicate ai PC,
  • Analisi del guasto,
  • Tecniche di riparazione hardware dei dispositivi più comuni,
  • Principali Tools di Risoluzione problemi software dei dispositivi mobili,
  • Sostituzione display e altre componenti di smartphone e tablet,
  • Tecniche di microsaldatura applicate a smartphone e tablet,
  • Ripristino e sostituzione firmware,
  • Data recovery,
  • Applicazioni avanzate di microsaldatura su smartphone e tablet.
 

Modalità di svolgimento

L’acquisto di questa certificazione informatica prevede solamente il sostenimento di un’esame finale, da effettuare in modalità online su una piattaforma dedicata all’E-Learning, in totale autonomia. Non è compreso alcun corso di preparazione all’esame.
 

Esame finale

La certificazione PEKIT IT Doctor si consegue superando due soli esami, mediante i quali saranno certificate le competenze del candidato rispetto ai contenuti delle aree previste:

  • PC Doctor,
  • Mobile Doctor.

In caso di non superamento, l’esame potrà essere sostenuto nuovamente con il pagamento di un’ulteriore somma.
 

Certificazione Finale

La Certificazione PEKIT IT Doctor è riconosciuta dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), dunque è un attestato informatico valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e garantire la sicurezza dello stesso.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

FAQ sulla Certificazione Informatica PEKIT IT Doctor

Cos’è l’AgID?

AgID è una sigla che indica l’Agenzia per l’Italia Digitale, un’importante ente sotto la Presidenza del Consiglio, che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana per favorire l’innovazione e la crescita economica, attraverso la diffusione di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

 

Cosa fa l’IT Technical Specialist?

L’ IT Technical Specialist è un tecnico informatico specializzato nello svolgimento delle seguenti mansioni:

  • assistenza per configurare smartphone, tablet, PC e periferiche (stampanti, scanner e altre apparecchiature), sia in presenza che da remoto;
  • testare e verificare il corretto funzionamento di hardware e software;
  • installazione di nuovi sistemi operativi sui device fissi e mobili;
  • aggiornamento hardware e software dei dispositivi informatici forniti ai dipendenti;
  • manutenzione e riparazione sia di PC, tablet e smartphone, sia dei relativi software utilizzati per lavoro;
  • preparazione delle stime dei costi per le nuove installazioni e la manutenzione di hardware e software.
 

Per attestare tutte queste competenze, richieste a un professionista dell’ICT, è consigliabile ottenere una Certificazione Informatica Riconosciuta, come ad esempio la Certificazione PEKIT IT Doctor.

   

banner-loghi-certificazioni-alteredu