In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 1
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
0,50 punti nella graduatoria Docenti
Costo: € 77

    Descrizione della Certificazione PEKIT GeniusBoard Impari

    La certificazione PEKIT GeniusBoard Impari ti permette di migliorare le conoscenze sull’utilizzo della piattaforma didattica GeniusBoard®Impari, strumento di creazione, gestione e condivisione dei contenuti online e offline. Il corso ti indirizzerà verso una vera e propria autonomia nella creazione, gestione e condivisione di contenuti multimediali fruibili con qualsiasi device tramite l’uso della piattaforma GeniusBoard®Impari. La piattaforma è un ambiente di apprendimento social (con login) creato per produrre rapidamente e semplicemente oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra docenti e studenti.
     

    GeniusBoard Impari è una soluzione totalmente cloud, che consente di creare differenti tipologie di contenuti didattici:

    • Libri digitali, Booklets
    • Presentazioni, Rock Slide, LIM Slide, Web Slide
    • Mappe mentali e concettuali e mappe da Wikipedia
    • Strumenti e video per la Classe capovolta
    • Quiz e Verifiche, esercizio di autoapprendimento, compiti autentici
    • Nuvola di parole, Generatore di QRcode, Content curation, Giornalino, Timeline, Riassunto automatico, Rubriche di valutazione, Animazioni.
     

    Destinatari della Certificazione PEKIT GeniusBoard Impari

    Il corso è destinato a tutti i docenti e studenti. La certificazione è riconosciuta dal MIUR e valutata 0,50 punti nella graduatoria docenti.
     

    Programma

    È presente un solo modulo d’esame:

    • Pekit GeniusBoard Impari
     

    Modalità di svolgimento del corso

    L’esame finale è fruibile online su piattaforma E-Learning.
     

    Esame finale della certificazione PEKIT GeniusBoard Impari

    Le sessioni di esami si svolgeranno, salvo casi eccezionali, ogni giorno 12 e giorno 27 di ciascun mese lavorativo. Qualora i predetti giorni siano festivi (sabato, domenica e festività), la sessione è posticipata al primo giorno successivo feriale. La sessione d’esame dovrà essere prenotata almeno 5 giorni lavorativi prima inviando una email a [email protected]
     

    La certificazione PEKIT GeniusBoard Impari si consegue superando un solo esame (Pekit GeniusBoard Impari) mediante il quale saranno certificate le competenze del candidato rispetto ai contenuti previsti.
     

    In caso di non superamento, l’esame potrà essere sostenuto nuovamente con il pagamento di una ulteriore somma.
    L’esame Pekit GeniusBoard Impari, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.
     

    Attestato e crediti

    La certificazione PEKIT GeniusBoard Impari (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web, valutata 0,50 punti nella graduatoria docenti) è basata su un approccio graduale delle competenze.
     

    logo miur
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.