In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 4,50 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 2
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
0,50 punti nella graduatoria Docenti
Costo: € 97

    Descrizione della Certificazione PEKIT Digital Lessons

    La Certificazione Pekit Digital Lessons è rivolta ai docenti di ogni ordine e grado, con lo scopo non solo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, ma anche con l’obiettivo di formare il corsista per un corretto utilizzo dei canali social e per la creazione di originali risorse didattiche attraverso l’uso delle nuove tecnologie informatiche.
     

    Dall’uso della LIM, alla presentazione dei principali software “open source”, l’esame valuta le abilità su strumenti, indicazioni e procedure per costruire lezioni digitali efficaci, contenuti ipertestuali, learning object, test e verifiche.
     

    Destinatari

    Il corso è destinato al personale docente di ogni tipo, in quanto la certificazione è riconosciuta dal MIUR e valutata nelle graduatorie di riferimento.
     

    Programma

    FASE 1: Progettazione dei contenuti digitali

      Nella prima fase si considerano le diverse modalità per progettare lezioni basate su risorse didattiche digitali e si testa la competenza sul software Exelearning: uno strumento potente, flessibile e gratuito grazie al quale è possibile realizzare lezioni digitali, pagine ipertestuali e materiali di verifica.

    FASE 2: Condivisione e diffusione dei contenuti digitali

      La seconda fase prevede la valutazione delle competenze sulla conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie di trasmissione e condivisione dei contenuti didattici multimediali. Si prende in considerazione le tecnologie di storage online cloud e i social network.
     

    Modalità di svolgimento del corso

    L’esame finale è fruibile online su piattaforma E-Learning.
     

    Esame finale

    Le sessioni di esami si svolgeranno, salvo casi eccezionali, ogni giorno 12 e giorno 27 di ciascun mese lavorativo. Qualora i predetti giorni siano festivi (sabato, domenica e festività), la sessione è posticipata al primo giorno successivo feriale. La sessione d’esame dovrà essere prenotata almeno 5 giorni lavorativi prima inviando una email a [email protected]
     

    La certificazione PEKIT Digital Lessons si consegue superando due esami (Fase 1 e Fase 2). I due esami, se aggiunti ai quattro esami Expert, sono validi ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced. Al completamento si conseguirà la certificazione PEKIT Digital Lessons.
     

    In caso di non superamento, ogni esame potrà essere sostenuto nuovamente con il pagamento di una ulteriore somma.
     

    Attestato e crediti

    La certificazione PEKIT “Permanent Education and Knowledge on Information Technology” Digital Lessons è riconosciuta dal M.I.U.R ed è valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e nell’uso dello stesso nella didattica digitale. Valutata e 0,50 punti nella graduatoria docenti.
     

    Pekit Digital Lessons è una certificazione informatica riconosciuta dal Miur
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi di Alteredu?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.
     

    FAQ su Certificazione PEKIT Digital Lessons

    Che domande vengono fatte durante l’esame per la certificazione Pekit?

    L’esame per ottenere la certificazione PEKIT è composto da prove miste, che comprendono: simulazioni dell’ambiente di lavoro digitale prescelto, domande con risposta multipla, domande di tipo associativo, domande vero-falso.

    Attenzione: non è prevista alcuna prova con risposte aperte.

     

    Qual è la differenza tra Certificazione PEKIT Expert e Advanced?

    I corsi per ottenere la certificazione PEKIT sono divisi in due categorie:

    • corsi per ottenere la certificazione PEKIT Expert, dove si devono superare 4 esami relativi alle prime 4 fasi, e che dunque rappresentano una sorta di livello base;
    • corsi per ottenere la certificazione PEKIT Advanced, dove bisogna superare gli stessi esami previsti per la certificazione PEKIT Expert, a cui si aggiunge però un ultima prova caratterizzante relativa all’ultima fase e al tipo di qualifica specifica (PEKIT CAD, PEKIT Security, PEKIT Digital Lessons, etc).
     

    Come posso verificare la validità della mia certificazione PEKIT Digital Lessons?

    Su ogni attestato valido per la certificazione PEKIT Security che viene rilasciato è presente un codice di verifica, che lo identifica in modo univoco. Per verificare la tua certificazione vai sul sito: https://www.pekitproject.it/wordpress/verifica-certificazioni/.

     

    Come si ottiene la Certificazione PEKIT Digital Lessons?

    La certificazione PEKIT Digital Lessons si può ottenere superando due esami: il primo è sulla progettazione dei contenuti digitali; il secondo è sulla condivisione e diffusione dei contenuti digitali.

    I due esami della Certificazione Pekit Digital Lessons possono essere aggiunti ai quattro esami della Certificazione PEKIT Expert, in modo da ottenere la Certificazione PEKIT Advanced.