
0,50 punti nella graduatoria Docenti

Certificazione PEKIT CoFo (Computer Forensics)
0,50 punti nella graduatoria Docenti
Indice contenuti scheda
Descrizione della Certificazione PEKIT CoFo (Computer Forensics)
 La figura del Digital Forensics Expert opera spesso al fianco delle Forze dell’Ordine durante le indagini giudiziarie, occupandosi dell’individuazione, della copia, della custodia e dell’autenticazione delle prove di reati informatici.
Cos’è la Computer Forensics?
Destinatari della Certificazione PEKIT Computer Forensics
Programma
La Certificazione PEKIT Computer Forensics prevede i seguenti quattro moduli teorici:
- 1° Modulo: Computer Forensics: definizioni e applicazioni
- 2° Modulo: Preservazione del dato: il sequestro e l’acquisizione
- 3° Modulo: Analisi dei documenti (formati più diffusi) e dei loro metadati
- 4° Modulo: Recupero dati e tecniche di occultamento
Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!
Modalità di svolgimento dell’esame finale
Esame finale della certificazione PEKIT Computer Forensics
 Qualora i suddetti giorni siano festivi (sabato, domenica e festività), la sessione è posticipata al primo giorno successivo feriale.
 La sessione d’esame dovrà essere prenotata almeno 5 giorni lavorativi prima inviando una email a [email protected]
 Al termine di ogni modulo si potrà sostenere un esame. Gli esami in totale sono 4, e ognuno si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.
 Al completamento si conseguirà la Certificazione PEKIT CoFo (Computer Forensics). I 4 esami Pekit CoFo, se aggiunti ai quattro esami Expert, sono validi ai fini del conseguimento della Certificazione PEKIT Advanced.
 Ogni esame non superato potrà essere sostenuto nuovamente con il pagamento di una ulteriore somma.
Le testimonianze di chi ha frequentato i nosti corsi online
Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.
Perché scegliere i nostri corsi?
 Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 
Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 
Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 
FAQ sulla Certificazione PEKIT Cofo (Computer Forensics)
Lavorare nel settore della Computer Forensics (in italiano Informatica Forense) vuol dire saper conoscere e sfruttare tecniche di indagine scientifica relative ad attacchi e crimini informatici. Oggi sta diventando un campo sempre più importante e può diventare un percorso di carriera gratificante e redditizio.
Prima di tutto bisogna precisare che l’informatica forense non è una disciplina soltanto informatica: presuppone delle competenze investigative che non sono meno di importanti di quelle tecniche. Per poter lavorare e fare carriera in questo settore bisogna curare entrambi gli aspetti, ma partendo con delle buone conoscenze informatiche si avrà un’ottima base di partenza. Magari potresti portarti avanti frequentando un corso online di informatica forense.
Si fa ricorso alla Computer Forensics principalmente in cause penali e civili, perché a volte coloro che commettono dei reati memorizzano informazioni di vitale importanza nei computer. Le organizzazioni e le aziende possono anche far ricorso a un esperto di informatica forense anche in caso di furto di proprietà intellettuale, falsificazioni, controversie di lavoro e indagini su frodi.