Lavoratore
Questa certificazione fa per te se:
La Certificazione Online Operatore di Magazzino attesta la tua capacità di gestire con competenza e sicurezza le operazioni di magazzino, dalla movimentazione delle merci alla loro registrazione e spedizione.
Dimostrerai di essere in grado di seguire le procedure logistiche, di interagire in modo efficiente con fornitori e clienti, e di mantenere un’accurata contabilità di magazzino.
1 MODULI
L’esame per ottenere la Certificazione Online Operatore di Magazzino consiste in un test di 90 domande a risposta multipla, di cui almeno l’80% devono essere corrette per superarlo.
Avrai due tentativi per completare il test, da svolgere entro 7 giorni dall’accesso alla piattaforma.
Per accedere all’esame, devi essere in possesso di almeno la licenza media, aver completato un corso di formazione specifico di almeno 40 ore in ambito logistica e magazzino, e avere un’esperienza lavorativa comprovata di almeno 6 mesi nel settore.
In assenza di esperienza, la certificazione verrà rilasciata con la dicitura “senza esperienza”, che potrà essere rimossa presentando successivamente le evidenze di esperienza lavorativa.
La Certificazione Online Operatore di Magazzino è un riconoscimento professionale rilasciato da un Organismo di Parte Terza accreditato, conforme a standard internazionali.
Non si tratta di una qualifica regionale, ma di un attestato che certifica le competenze specifiche e pratiche acquisite nel settore della logistica e del magazzino.
Per iscriverti, devi essere in possesso dei requisiti richiesti, tra cui il titolo di studio, la formazione specifica e l’esperienza lavorativa.
Dopo aver effettuato l’acquisto della certificazione, invia una email a [email protected] con i seguenti documenti: copia del titolo di studio, certificazione delle competenze ottenute dal corso di almeno 40 ore in logistica e magazzino, e prova dell’esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nel settore.
Una volta verificati i requisiti, riceverai le credenziali per accedere alla piattaforma dell’Organismo di Parte Terza e sostenere l’esame.
Per mantenere la certificazione, è necessario rispettare alcune condizioni annuali, tra cui: il pagamento della quota triennale, la continuità professionale nel ruolo certificato, l’assenza di reclami o la loro adeguata gestione, e l’aggiornamento professionale continuo che comporta l’acquisizione di 30 crediti formativi all’anno.
IVA INCLUSA
Corsi correlati
Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
Roma (RM 00149)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Quale Certificazione Stai Cercando?