In offerta!

Regala questo corso

Pensi che questo Corso sia perfetto per un amico o una persona cara? Puoi acquistare un buono regalo per questo corso!

Regala questo corso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Certificazione
Moduli: 5
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
Costo: € 147

Descrizione della Certificazione MOS Microsoft Excel

La certificazione MOS Microsoft Excel è progettata per chi ha una comprensione fondamentale dell’ambiente Excel e la capacità di completare le attività in modo indipendente. Chi possiede questa certificazione è in grado di creare e modificare una cartella di lavoro con più pagine per vari scopi e in diverse situazioni.   La certificazione MOS (Microsoft Office Specialist) è lo standard riconosciuto a livello mondiale che attesta la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft® Office, in ogni tipo di organizzazione. Il programma Microsoft Office Specialist è l’unico approvato da Microsoft per certificare la capacità di utilizzo di Microsoft® Office.   Questa certificazione riconosce l’abilità nel completo utilizzo di Microsoft® Excel in tutte le sue caratteristiche.   Inoltre, la certificazione è riconosciuta ai fini scolastici e universitari; infatti è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative riconoscendola sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.   ATTENZIONE: il prezzo comprende soltanto l’acquisto della certificazione e non viene garantita la fornitura di materiale didattico per la preparazione all’esame.  

Vantaggi della Certificazione MOS

Il mondo del lavoro prevede una concorrenza sempre più agguerrita, proprio per questo acquisire competenze specifiche diventa sempre più importante per fornire delle garanzie immediate ad aziende e clienti. In questo senso, una certificazione riconosciuta a livello internazionale come questa costituisce un biglietto da visita che può aprire diverse porte in ambito lavorativo.   Chi è in possesso di una Certificazione Microsoft ha diritto di esporre il logo Microsoft Office Specialist sul proprio CV, sul proprio biglietto da visita o su una brochure espositiva dei propri servizi.   Potersi fregiare del logo Microsoft Certified diventa così un elemento di forte distinzione ed un professionista può quindi garantire ai propri interlocutori un alto livello di conoscenza del software Microsoft.  

Destinatari

La certificazione è rivolta a studenti, impiegati, contabili, istruttori e altre figure che vogliono certificare le proprie competenze in Microsoft Excel.  

Competenze certificate

Creare e gestire fogli e cartelle di lavoro
  • Crea fogli di lavoro e cartelle di lavoro
  • Navigare tra fogli di lavoro e cartelle di lavoro
  • Formattare fogli di lavoro e cartelle di lavoro
  • Personalizza opzioni e visualizzazioni per fogli di lavoro e cartelle di lavoro
  • Configura fogli di lavoro e cartelle di lavoro da stampare o salvare
  Creare celle e intervalli
  • Inserisci dati in celle e intervalli
  • Formatta celle e intervalli
  • Ordina e raggruppa celle e intervalli
  Creare tabelle
  • Crea una tabella
  • Modifica una tabella
  • Filtra e ordina una tabella
  Applicare formule e funzioni
  • Utilizza intervalli di celle e riferimenti in formule e funzioni
  • Riepiloga i dati con le funzioni
  • Utilizza la logica condizionale nelle funzioni
  • Formatta e modifica il testo con le funzioni
  Creare grafici e oggetti
  • Crea un grafico
  • Formatta un grafico
  • Inserisci e formatta un oggetto
 

Modalità di svolgimento

Dopo aver effettuato la prenotazione e il pagamento, il candidato riceverà tutte le informazioni per sostenere l’esame. Il giorno dell’esame ci si presenta in possesso di documento di riconoscimento e codice fiscale. Per chi sostiene esami Microsoft per la prima volta si dovrà procedere ad una registrazione preliminare con relativa assegnazione di un account Microsoft da utilizzare anche per i futuri eventuali esami.   Prima dell’inizio dell’esame vero e proprio è possibile prendere visione del tutorial che espone la modalità di svolgimento dell’esame stesso e fornisce informazioni sull’ambiente d’esame.   Il numero delle domande proposte è variabile in funzione dell’applicativo, della versione, del livello; inoltre Microsoft ha facoltà di modificare ed integrare in qualsiasi momento il database delle domande.   Alcune domande sono di tipo operativo. All’allievo sarà richiesto di compiere una certa operazione in un ambiente che simula l’interfaccia del software (es. “seleziona l’oggetto… e cancellalo…”). Alcune domande sono a risposta multipla. All’allievo sarà posta una domanda e proposte 4 possibili risposte, l’allievo dovrà scegliere una o più risposte corrette.   Durante l’esame è possibile saltare una domanda affinché venga riproposta al termine dell’esame.  

Risultati e Certificati

Il risultato dell’esame è disponibile entro 10 minuti dalla conclusione dell’esame stesso, da questo momento l’allievo è ufficialmente certificato e può scaricare il .pdf stampabile della certificazione riconosciuta.   Certificato MOS Microsoft

Certificato Microsoft Office Specialist

   

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.   Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.   Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).   Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!   banner-loghi-certificazioni-alteredu