In offerta!

Regala questo corso

Pensi che questo Corso sia perfetto per un amico o una persona cara? Puoi acquistare un buono regalo per questo corso!

Regala questo corso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 valutazioni, media: 4,67 su 5)
Loading...
Tipologia: Certificazione
Moduli: -
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati:
Costo: € 127

Perché avere una Certificazione IC3?

La Certificazione IC3 (Certificazione Informatica di base – INTERNET AND COMPUTING CORE CERTIFICATION) è una certificazione informatica di base che riconosce le competenze di utenti consapevoli ed efficaci nell’utilizzo del PC e di Internet. Rappresenta una certificazione completa basata sulle più recenti e innovative tecnologie IT.   Tra gli elementi riconosciuti a chi ne è il possesso ci sono i concetti di base dell’Information Technology, l’hardware e il software del computer, i sistemi operativi, l’elaborazione testi, l’utilizzo dei fogli elettronici, del database, degli strumenti di presentazione, della posta elettronica e i concetti delle reti e della comunicazione.   La certificazione è riconosciuta anche ai fini del calcolo del punteggio nelle graduatorie docenti e ATA.   ATTENZIONE: il prezzo comprende soltanto l’acquisto della certificazione e non viene garantita la fornitura di materiale didattico per la preparazione all’esame.  

Vantaggi della Certificazione IC3

Il mondo del lavoro prevede una concorrenza sempre più agguerrita, proprio per questo acquisire competenze specifiche diventa sempre più importante per fornire delle garanzie immediate ad aziende e clienti. In questo senso, una certificazione riconosciuta a livello internazionale come questa costituisce un biglietto da visita che può aprire diverse porte in ambito lavorativo.   Chi è in possesso di una Certificazione IC3 (Certificazione Informatica di base) viene riconosciuto come un elemento di forte distinzione ed un professionista, può quindi garantire ai propri interlocutori un alto livello di conoscenza dei software basilari del computer e delle componenti dello stesso.  

Destinatari

Gli esami di Certificazione IC3 (Certificazione Informatica di base) possono essere sostenuti da chiunque. Si precisa che non per forza è necessario aver seguito un corso specifico per sostenere l’esame, coloro che possiedono già il bagaglio di conoscenze necessarie possono accedere direttamente all’esame.  

Modalità di svolgimento

Dopo aver effettuato la prenotazione e il pagamento, il candidato riceverà tutte le informazioni per sostenere l’esame. Il giorno dell’esame ci si presenta in possesso di documento di riconoscimento e codice fiscale.   Il numero delle domande proposte è variabile e può prevedere domande di tipo operativo e domande a risposta multipla.   Durante l’esame è possibile saltare una domanda affinché venga riproposta al termine dell’esame.  

Risultati e Certificati

Al completamento della verifica l’allievo è ufficialmente certificato e riceverà il .pdf stampabile della certificazione riconosciuta.    

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.   Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.   Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).   Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!   banner-loghi-certificazioni-alteredu