1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (57 valutazioni, media: 4,30 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 7
ORE: Certificazione
Crediti Rilasciati: 1 Punto graduatoria Docenti e Personale ATA
Costo: € 212.35

    usa ESTATE21 ed ottieni 40% di sconto subito!

    Acquistando la nostra certificazione entrerai a far parte dell’esclusiva community Facebook Corsi Online! Clicca qui per scoprirla!

     

    ATTENZIONE: In via del tutto eccezionale, le sessioni di esame potranno essere svolte online fino al 30 luglio 2021. Dopo questa data, le sessioni si svolgeranno in presenza presso gli EI-Centers.
     

    La certificazione EIPASS costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.
     

    Chi è il Social Media Manager

    Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e lo specialista SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata.

     

    Cosa fa il Social Media Manager

    Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care). Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, quali il grafico, il video maker, il copywriter;
    ma anche esperti di pubblicità online e social media strategist per attività di advertising e promozione.
     

    Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà.
     

    La Certificazione Eipass Social Media Manager

    La certificazione è utile sia a chi si avvicina alla professione (social media manager senza esperienza), sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di conseguire una certificazione per ampliare il proprio curriculum.
     

    Il titolo rilasciato è utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.
     

    Gestisci liberamente la tuo percorso: puoi visualizzare i contenuti anche su tablet e smartphone, H24!
     

    Moduli della Certificazione Eipass Social Media Manager

    Il percorso formativo è strutturato in moduli. Ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il corsista può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.
     

    Ecco i Moduli:

    • Storytelling
    • Business Blogging
    • Web Reputation
    • Social Media Marketing
    • Facebook Marketing
    • LinkedIn Marketing
    • Instagram Marketing
    • Influencer Marketing
    • SEO & SEM
     

    Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

    • l’attestato di frequenza al corso, viene generato entro 30 giorni dal superamento della prova all’interno della sezione “Servizi di Segreteria”.
    • il certificato EIPASS SOCIAL MEDIA MANAGER, scaricabile entro 90 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi di formazione?

    Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

    Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

    Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

     

    Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

     

    banner-loghi-certificazioni-alteredu