In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 valutazioni, media: 4,86 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: Da 550 a 750 ore
Crediti Rilasciati: 6 punti in Graduatoria Docenti
Costo: € 517

Descrizione del Pacchetto Certificazione inglese C1 + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

Certificazione Linguistica Inglese C1 AIM Qualifications
 

L’esame Proficiency equivale al livello C1 nel QCER e rilascia la certificazione AIM Level 2. Certifica un’abilità linguistica molto avanzata e la capacità di comprendere un’ampia gamma di vocaboli ed esprimere idee in maniera estemporanea. Gli studenti del livello C1 sono in grado di produrre testi ben strutturati e complessi adatti per l’uso negli istituti di istruzione. Chi consegue la Certificazione AIM Qualifications C1 Proficieny sarà in grado di:
 

  • scrivere un testo chiaro e organizzato su argomenti descrittivi, narrativi o discorsivi, inclusi i testi per esprimere opinioni e
  • spiegare i vantaggi e gli svantaggi di una determinata questione
  • scrivere forme opposte di corrispondenza – formale e informale
  • leggere e rispondere a un testo più lungo su qualsiasi argomento, concreto o astratto
  • fornire un riassunto accurato di un testo o di una parte del testo
  • usare il linguaggio per svolgere qualsiasi funzione che possa sorgere in un normale contesto sociale o di apprendimento
  • manipolare la struttura linguistica per creare enfasi e variare lo stile e il linguaggio
  • ascoltare e rispondere con precisione a quesiti in una varietà di forme e contesti, trasmessi a un ritmo normale
 

Mediaform LIM
 

Nel corso LIM sono presenti i seguenti 6 moduli incentrati sull’utilizzo di questo nuovo strumento didattico: La lavagna interattiva multimediale; Strumenti hardware e software della LIM; Internet come strumento didattico ed educativo; Web 2.0 e Didattica; Ambiente di apprendimento; BES e DSA.
 

Mediaform Tablet
 

Il Tablet è uno strumento utile che incoraggia l’insegnante ad utilizzare la tecnologia a favore dell’apprendimento e per ridisegnare gli stili di insegnamento. Il corso in questione è composto da 6 moduli: Utilizzo di strumenti per la produttività dei fini didattici; Utilizzo di Tab Android; Utilizzo di un iPad; Comprenderle e utilizzarle le applicazioni in classe; Modelli di didattica collaborativa; Aspetti sistematici, setting, pianificazione e concretizzazione dell’unità di apprendimento.
 

Corso Coding
 

Il Coding è uno strumento che può essere utilizzato come metodo didattico per discipline di qualsiasi tipo, sia scientifiche che umanistiche. Si basa sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale. Il corso Coding è dunque finalizzato all’apprendimento dei linguaggi di programmazione e delle istruzioni ordinate
 

Certificazione informatica a scelta
 

Il pacchetto comprende una certificazione informatica a scelta tra:

  • Certificazione informatica EIPASS 7 Moduli
      • Il corso Eipass 7 Moduli è il corso ideale per chi vuole apprendere nozioni in ambito ICT. Il corso è ricco di esempi, immagini e tutorial che ti guideranno, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretta navigazione in internet e il miglior utilizzo dei software più conosciuti.
        Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
     
  • Certificazione informatica IIQ Advanced Level 4 skills
      • La certificazione IIQ Advanced Level attesta competenze di alto livello per quanto riguarda l’utilizzo dei principali software d’ufficio. È volto all’acquisizione di competenze informatiche avanzate, dando al corsista le conoscenze per padroneggiare tutte le funzionalità ed eseguire le procedure più complesse sui software.
        Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
     
  • Certificazione informatica PEKIT Expert
      • La Certificazione PEKIT Expert è utile sia in ambito privato che pubblico, oltre ad essere riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le capacità nell’utilizzo del PC. Il corso prevede di acquisire le competenze grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.
        Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
     
    • Certificazione informatica FDP 8 Moduli
        • Il presente corso per la certificazione FDP è indirizzato all’apprendimento dei concetti fondamentali dell’ICT, ovvero l’utilizzo del web, la sicurezza informatica, l’elaborazione dei testi, l’utilizzo dei fogli di calcolo, la creazione di presentazioni digitali, e molto altro.
          Scopri di più su questa Certificazione cliccando QUI
       

Perché acquistare il pacchetto?
 

Oltre a guadagnare 6 punti validi per le graduatorie Docenti, il pacchetto ti consente di acquisire competenze complete ed importantissime in ambito linguistico ed informatico. Al termine del percorso sarai in possesso di ben cinque certificazioni da inserire nel tuo CV e valide per le graduatorie. Grazie al pacchetto puoi certificare le tue competenze ed essere al passo con i tempi!
 

Destinatari del Pacchetto Certificazione inglese C1 + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

Il pacchetto è rivolto a Docenti e aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, inoltre è particolarmente indicato anche per Educatori, Pedagogisti, Logopedisti e Professionisti del settore. Il pacchetto è inoltre rivolto a Dipendenti pubblici e privati, Data analyst, Lavoratori, Studenti e Liberi professionisti.
 

Programma del Pacchetto Certificazione inglese C1 + Lim + Tablet + Coding + Certificazione Informatica

Puoi trovare i programmi ed i contenuti dettagliati delle certificazioni e dei corsi presenti nel pacchetto visitando le rispettive pagine:
 

     

Modalità di svolgimento

Le Certificazioni Inglesi AIM Qualifications si svolgono tramite gli esami che riguardano 2 moduli: Scritto ed orale.
I corsi LIM e Tablet sono svolti completamente su piattaforma online, dove si avrà accesso a lezioni video e dispense scaricabili.
Il Corso Coding è svolto interamente online, così come le certificazioni informatiche. Trovi più dettagli nelle pagine dei singoli corsi.
 

Esame finale

Le Certificazioni Inglesi AIM Qualifications si svolgono tramite gli esami che riguardano 2 moduli: Scritto ed orale.
Gli esami finali dei corsi LIM e Tablet consistono in un test risposta multipla di 60 domande da completare in 30 minuti, con percentuale minima di superamento per ogni modulo del 70%.
Gli esami delle certificazioni informatiche sono svolti online. Trovi più dettagli nelle pagine dei singoli corsi.
 

Attestato

A conclusione del percorso riceverai il certificato AIM Qualifications, gli attestati dei corsi LIM e Tablet, l’attestato del corso Coding e l’attestato della certificazione informatica che sceglierai.
Tutti i certificati sono riconosciuti MIUR e validi per fare punteggio nelle diverse graduatorie di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

 

banner-loghi-certificazioni-alteredu