In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 valutazioni, media: 4,75 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 3
ORE: 4
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 68

    Descrizione del Corso di Aggiornamento Lavoratori Covid-19 e le misure di tutela nel settore della Ristorazione

    Il corso di informazione e formazione contenuto in questo prodotto è strutturato per essere utilizzato per lo svolgimento dei corsi in attività lavorative impegnate nell’adozione dei protocolli anti-contagio per il settore della Ristorazione.
     

    Il materiale proposto è adattato per lezioni di 4 ore, pertanto essendo erogato da enti riconosciuti e qualificati ai sensi delle normative applicabili, può essere utilizzato nell’ambito del percorso quinquennale di aggiornamento dei lavoratori.
    Il corso è concepito in forma modulare in modo che l’utente possa studiare il contenuto in modo sequenziale.
     

    IMPORTANTE: Ogni diapositiva è arricchita con delle note che approfondiscono l’argomento trattato nella stessa.
     

    Destinatari

    Il corso è rivolto al lavoratore, al dirigente e al preposto che deve svolgere l’aggiornamento periodico della propria formazione. Il D.Lgs. 81/08 (Testo unico sulla sicurezza) prevede che il Datore di Lavoro di ogni azienda si preoccupi di assicurare ai propri lavoratori un lavoro in sicurezza e a tal fine, deve analizzare la propria attività per individuare e valutare tutti i possibili rischi presenti al fine di definire le misure da mettere in atto per abbattere e, dove non sia possibile, ridurre i livelli di rischio.
     

    Il corso è rivolto principalmente a chi svolge una qualsiasi attività nel settore della ristorazione.
     

    Programma del corso di Aggiornamento Covid-19 Ristorazione

    Il corso è organizzato in moduli formativi e prevede l’erogazione degli argomenti riportati attraverso risorse scaricabili (in formato PDF) così ordinate:
     

    MODULO 1

    • Introduzione
    • Normativa di riferimento

    MODULO 2

    • Rischio per la ristorazione
    • Misure di prevenzione e protezione

    MODULO 3

    • Dispositivi di protezione
    • Approfondimento D.lgs. 81/2008
     

    Modalità di svolgimento del corso di Aggiornamento Covid-19 Ristorazione

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame finale

    A conclusione del corso è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo per un numero di volte illimitato.
     

    Attestato del corso di Aggiornamento Covid-19 Ristorazione

    Al termine verrà rilasciato il regolare attestato di formazione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.2011, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.