217€
Il corso rappresenta la soluzione migliore per chi aspira a diventare un modellatore 3D. Attraverso il nostro corso base AUTODESK ALIAS potrai anche tu diventare un’ artista ambito a livello internazionale.
Il corso consente di imparare ad utilizzare il software di progettazione tridimensionale di AUTODESK ALIAS, per costruire modelli anche parametrici di elevata qualità e controllo dei disegni da sviluppare.
La scelta di un corso AUTODESK ALIAS personalizzato, infatti, consente di essere seguito singolarmente dal professionista, di definire un programma didattico ad-hoc e soprattutto di avere la possibilità di elaborare un calendario personalizzato ed infine di garantirsi il sicuro raggiungimento del proprio obiettivo didattico.
La personalizzazione ti consente anche di scegliere quali argomenti approfondire circa l’utilizzo del programma 3D.
 
Docente : Andrea Torchia
Diplomato in Automotive Design presso IED, Torino nel 2008, con il progetto BMW “Snug” una concept car per BMW che è stata successivamente utilizzata come base per la i3, la prima auto elettrica di massa della casa bavarese, supervisionato da Chris Bangle.
Trasferito a Napoli per lavorare con Brunello Acampora presso Victory Design come yacht designer su molti progetti tra cui il pluripremiato Apreamare Gozzo e Solaris Power insieme a Norberto Ferretti.
Successivamente ha lavorato a Roma per Bernardo Zuccon di “Zuccon International Project” aumentare la mia abilità nella modellazione e creazione di yacht, che vanno da 10 metri di lunghezza a 80 metri incluso Bluegame BGX70, la barca più all’avanguardia del 2019 al festival nautico di Cannes.
A Southampton, ho avuto la possibilità di confrontare le mie conoscenze e aprirmi a nuove idee collegandomi con una rete internazionale di professionisti del settore.
 
04/12/2020
 
30/12/2020
Numero minimo di partecipanti per attivare il corso: 3
Il calendario delle lezioni sarà stabilito con il docente.
 
Il corso è rivolto a studenti, insegnanti, professionisti ed a chiunque, con un po’ di conoscenza di disegno industriale, vuole affacciarsi a questa tipologia di programmi che consentono di un controllo totale del progetto in ogni singola fase.
Autodesk alias viene utilizzato in ambito automotive, yacht design, Industrial design e anche reverse engineering. Il curriculum sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del, know how di un software di modellazione parametrica come Autodesk alias.
 
Non è richiesta nessuna esperienza CAD precedente, la conoscenza anche minima di AutoCAD o altro applicativo 3D è considerata un plus.
 
Oggi l’innovazione e la tecnologia ci porta necessariamente a velocizzare il processo produttivo ed inevitabilmente la progettazione, questo porta le aziende a ricercare con assiduità tali figure per poterle inserire nel proprio organico. Il corso ha l’ intento di migliorare il proprio talento per i molteplici settori lavorativi: Transportation, yacht, bike, plain, train, industrial, etc…
 
Il corso AUTODESK ALIAS è una strategica ed efficiente soluzione per imparare, in modo guidato e partendo anche da zero, a progettare e disegnare in bidimensionale e in tridimensionale solidi e superfici utilizzando uno tra i più di usi software di modellazione solida parametrica . È quindi particolarmente utile per la progettazione di superfici anche complesse. Considerata la sua amplia applicazione, questo potente software CAD permette di operare in diverse direzioni: non solo meccanica, ma anche impiantistica, packaging, edilizia, carpenteria, fusioni e stampaggio del metallo, robotica, settore aerospaziale, stampa 3D e molto altro ancora. Se sei un ingegnere meccanico o operi nel settore e hai la necessità di sviluppare e realizzare progetti attraverso l’utilizzo di uno dei più diffusi programmi di progettazione 3D; oppure sei un appassionato del disegno 3D o della modellazione superfici AUTODESK ALIAS e stai pensando di trasformare questa tua straordinaria passione in una concreta e redditizia opportunità di lavoro per cui vuoi comprendere come usare AUTODESK ALIAS da vero professionista, questo corso è uno dei miglior modi per raggiungere il tuo obiettivo. Il nostro corso così come strutturato rappresenta una delle migliori guide dedicate che tu abbia mai trovato. Professionisti esperti del settore, infatti, si alterneranno per dar vita ad un percorso pratico e mirato al trasferimento del giusto Know-how necessario a muoversi rapidamente tra i numerosi strumenti messi a disposizione.
 
Al termine del corso AUTODESK ALIAS, strutturato in modo da dare ampio spazio ad una serie di attività ed esercitazioni pratiche, avrai compreso come sviluppare e realizzare progetti di elevato spessore, in totale autonomia e con incredibile rapidità, grazie ad un ambiente che ne fa delle funzionalità di modellazione avanzate la sua arma migliore. Durante il percorso di modellazione solida parametrica verranno svolti una serie di esercizi mirati, così da agevolare l’acquisizione di nuove competenze. Riuscirai ad essere indipendente di fronte alla gestione della progettazione industriale e manifatturiera; sarai in grado di ricevere ed esaminare un file 3D, effettuarne modifiche o migliorie nonché condividere con i tuoi colleghi di lavoro l’avanzamento dello sviluppo. Avrai compreso come sviluppare in modo rapido progetti in ambito 2D e 3D, come gestire e realizzare superfici, sviluppare parti, realizzare quote dei progetti sviluppati e come simulare i progetti dei prodotti prima della loro fabbricazione. Ad ogni partecipante verranno forniti materiali didattici e supporti digitali, oltre che la possibilità di poter contare, per tutta la durata del corso AUTODESK ALIAS sul supporto del docente il quale rappresenta un punto di riferimento sia per eventuale supporto tecnico che didattico.
 
Lezione 1: INTRODUZIONE
Lezione 2: CURVE, SOLIDI E GEOMETRIE DI BASE
Lezione 3: GEOMETRIE AVANZATE, CV E FLOW
Lezione 4: PROJECT, INTERSECT E TRIM
Lezione 5: TANGENZA E RACCORDI
Lezione 6: VISUALIZZAZIONI E MATERIALI
Lezione 7: GESTIONE RIFLESSI E CONTROLLO DELLE FORME
Lezione 8: INTRODUZIONE ANIMAZIONI
Lezione 9: MODELLAZIONE ESECUTIVA
Lezione 10: STAMPA E UTILIZZO DEI FILE PER LE DESTINAZIONI D’ USO
Il corso si svolge interamente online per la durata totale di 10 ore. Il corso prevede un minimo di 2 partecipanti fino ad un massimo di 5 contemporaneamente.
 
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Tale attestato unito al Certificato ACP (Autodesk Certified Professional) darà al candidato tutti i requisiti per essere un operatore qualificato. La partecipazione all’esame è facoltativa, autonoma (cioè al termine del corso è il candidato che deciderà di conseguire la certificazione e quindi iscriversi per sostenere l’esame).
L’esame ACP Certified Autodesk Certified Professional è rilasciato dalla casa madre del software: https://www.autodesk.it/training-and-certification/certification/getting-certified
Il costo per la partecipazione all’esame è a carico del candidato: https://autodesk.starttest.com
Corso Autodesk Alias in Videoconferenza di gruppo
Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Terranova da Sibari (CS 87010)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215