Corso di Formazione per Responsabile e Addetto a Sanificazione Aziendale (Rischio Covid-19)

95 0

Corso di Formazione per Responsabile e Addetto alla Sanificazione Aziendale – Rischio Covid-19 – completamente gratuito

Il corso di formazione responsabile e addetto alla sanificazione aziendale rischio COVID-19, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09, ha una durata di 4 ore ed è completamente gratuito.
 

Obiettivo del corso per Responsabile e addetto alla sanificazione aziendale

In questo periodo di lotta al Covid-19, il Corso di formazione per responsabile e addetto alla sanificazione aziendale fa apposta per te. In previsione della riapertura delle aziende e dei luoghi di lavoro, si rende necessario, al fine di prevenire e ridurre al minimo il rischio di contagio covid-19.
 
A tal fine è di fondamentale importanza formare una o più persone, che all’interno dell’azienda siano a conoscenza delle corrette procedure per effettuare in modo efficace ed in sicurezza le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni. Il corso è gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
 

Il processo di sanificazione

Il primo passo della sanificazione di un ambiente è l’accurata pulizia, che con l’utilizzo di prodotti detergenti consente di rimuovere lo sporco visibile.
 
Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici. Questi prodotti specifici riducono la presenza di batteri e spore eventualmente presenti sulle superfici, che rischierebbero di diffondere il Covid-19 ed aumentare il rischio di contagio. La disinfezione è il passaggio che in maniera più concreta rende l’ambiente di lavoro più sicuro.

 

Modalità di svolgimento del corso per Responsabile e addetto alla sanificazione aziendale

Il corso per Responsabile e addetto alla sanificazione aziendale è svolto interamente online in modalità e-learning.
 

Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito! Ricordiamo che, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.

 

La certificazione

Al completamento dei test di valutazione intermedi ed al superamento del test finale di apprendimento, al lavoratore verrà rilasciato il regolare attestato di formazione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’ Accordo Stato Regione del 21.12.2011, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 , spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa.

 

Per altre informazioni non esitare a contattarci: [email protected]

 

Scopri gli altri corsi Alteredu sul Rischio Covid-19:

 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.
 

Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

 

Se deciderai di ottenere il certificato, potrà sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

 

FAQ su Sanificazione Ambientale

A cosa serve la Sanificazione Ambientale?

La sanificazione ambientale serve per eliminare qualsiasi batterio, organismo o agente contaminante che non è possibile rimuovere con le comuni procedure di pulizia e lavaggio.
 
Lo scopo della Sanificazione Ambientale è quello di ridurre drasticamente la carica microbica e virale, in modo da rispettare degli standard igienici ottimali, spesso fissati per legge a seconda del luogo interessato (cucine di bar e locali, ambienti di lavoro, aree industriali, etc).
 
Ovviamente quando si sanifica un ambiente sono effettuate anche operazioni di la pulizia e la disinfezione, ma questo a volte non basta per assicurare un certo standard igienico, per questo a volte si ricorre anche a procedure di disinfestazione e derattizzazione, per eliminare parassiti e/o animali infestanti.
 
Quando si parla di sanificazione degli ambienti vengono solitamente incluse anche una serie di operazioni utili a ristabilire un adeguato microclima, tenendo conto di vari fattori come la ventilazione del luogo, la temperatura, la presenza di polveri, il grado di umidità relativa, etc.

 

Corso di Formazione per Responsabile e Addetto a Sanificazione Aziendale (Rischio Covid-19)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (46 valutazioni, media: 4,24 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:
ORE:4
Crediti Rilasciati:
Costo: € 0
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?