55€ 0€
Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.
Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.
 
Lavoratori rischio biologico Covid-19 è un corso online certificato in materia di salute e sicurezza contro il rischio di contagio da Covid-19 rivolto a tutti i professionisti. Prevenzione e protezione dal rischio biologico.
 
Le aziende a rischio biologico possono essere di due tipi: quelle che utilizzano deliberatamente organismi biologici durante le proprie attività e quelle che invece non fanno uso deliberato di agenti biologici ma che potenzialmente potrebbero entrare in contatto con qualcuno di essi.
 In entrambi i casi, per le aziende è obbligatoria la sorveglianza sanitaria, che comprende l’effettuazione di monitoraggi biologici periodici, definiti dal Medico Competente e dal datore di lavoro, sulla base degli scenari di esposizione specifici, i cui risultati devono essere comunicati al lavoratore esposto.
 
L’art. 37 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 81/08 prevede che il datore di lavoro debba assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza che affronti in particolare i seguenti argomenti:
Come specificato dall’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011, la durata di tale formazione non dev’essere inferiore alle 4 ore. Il corso è gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
 
Il corso di formazione è obbligatorio per il lavoratore e deve essere svolto al momento:
A tutti i lavoratori di qualsiasi macrocategoria di rischio e corrispondenza ATECO 2002-2007.
 
Il corso è svolto interamente online in modalità e-learning. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito! Ricordiamo che, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.
 
Al completamento dei test di valutazione intermedi ed al superamento del test finale di apprendimento, al lavoratore verrà rilasciato il regolare attestato di formazione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’ Accordo Stato Regione del 21.12.2011, ai sensi degli artt. 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 , spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa.
 
Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.
Lavoratori rischio biologico COVID-19 | 4 ore Corso online (CN)
Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Terranova da Sibari (CS 87010)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215