Corso di formaz. per lavor. sui rischi inerenti il trasporto e la movimentazione di merci pericolose (ADR) - 4 ore (CN)

80 0

Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

 

Se deciderai di ottenere il certificato, potrà sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

 

Corso di formazione per lavoratori sui rischi inerenti il trasporto e la movimentazione di merci pericolose (ADR) – 4 ore

 

Descrizione del corso per Trasporto merci pericolose

Il Corso intende ottemperare il requisito obbligatorio (art.37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza. Il corso intende fornire ai partecipanti gli approfondimenti necessari per conoscere i principali rischi inerenti l’ADR e gli strumenti e le strategie a cui il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro. Il corso viene erogato in modalità e-learning per una durata di 4 ore, attraverso lo svolgimento del modulo relativo all’ADR, oltre al tempo necessario per la verifica finale.

 

 

ATTENZIONE: E’ POSSIBILE ISCRIVERSI A QUESTO CORSO SOLO DOPO AVER FREQUENTATO LA FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA DEI LAVORATORI.

 

Il presente corso non abilita alla guida di veicoli per il trasporto di ADR

 

Destinatari del corso per Trasporto merci pericolose

Lavoratori, diversi dal conducente, che sono addetti alle operazioni di movimentazione o di carico e scarico di sostanze pericolose per il trasporto classificate secondo l’Accordo ADR.
Tutte le aziende che spediscono o ricevono, anche tramite terzi, merci pericolose per il trasporto, sono tenute al rispetto dell’ADR (compresa la formazione del personale coinvolto nelle operazioni di carico/scarico).

 

Normativa

Ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09.

 

Modalità di svolgimento del corso per Trasporto merci pericolose

Il corso è svolto interamente online in modalità e-learning per la durata di 4 ore. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
In allegato puoi trovare il PDF con tutte le specifiche del corso e normative. Per altre informazioni non esitare a contattarci: [email protected]

 

La certificazione

Al completamento del corso ed al superamento del test finale di apprendimento, verrà rilasciato il regolare certificato valido ai fini di legge.

 

Scopri i corsi Alteredu sulla sicurezza sui luoghi di lavoro:

 

Corsi Sicurezza sul Lavoro di Alteredu

 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

 

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazionein stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.

 

Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.

Corso di formaz. per lavor. sui rischi inerenti il trasporto e la movimentazione di merci pericolose (ADR) - 4 ore (CN)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:
ORE:4
Crediti Rilasciati:
Costo: € 0
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?