Corso Online Progettazione BIM con Revit – Avanzato (UP)

267 197

Corso online Progettazione BIM con Revit – Avanzato

Docente: Arch. Alessandro Galassi
 

Destinatari

Il corso è rivolto a progettisti e professionisti operanti nel mondo della progettazione edilizia: Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti industriali ed altri professionisti che abbiano una conoscenza base di utilizzo del programma Revit Architecture. Se non hai seguito il corso base, puoi farlo a questo link: Corso Revit – Base
 

Descrizione del corso Progettazione Revit Avanzato

Il presente programma si riferisce ad un corso avanzato per l’apprendimento del software BIM (Building Information Modeling), Autodesk REVIT ARCHITECTURE.
Il software Revit Architecture differisce sostanzialmente dai programmi di disegno e modellazione matematica (Rhino, Think Design, Alias), geometrica (software CAD) e numerica (3D Studio, Maya, Cinema 4D), trattandosi di una modellazione parametrica.
La modellazione parametrica o BIM è il processo di creazione e gestione del modello d’informazioni di un edificio.
Il modello risultante è una rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un edificio ed una risorsa di informazioni condivisa che forma una affidabile base per i processi decisionali durante tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla sua ideazione alla costruzione, dalla manutenzione fino alla demolizione. Attraverso la progettazione parametrica realizzata con Revit Architecture i progettisti possono definire il modello tridimensionale di un edificio a partire dai suoi componenti (solai, travi, pilastri, porte, finestre, ecc.) e il modello virtuale, opportunamente costruito, è in grado di riunire in se stesso le specifiche del fabbricato: le informazioni geometriche, le caratteristiche di materiali e finiture, i costi e i tempi delle lavorazioni, la durabilità di materiali e componenti, le operazioni e le scadenze per la manutenzione, le informazioni relative a contratti e procedure di appalto dei lavori.
 

Obiettivi professionali

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di gestire correttamente l’Editor delle famiglie per la costruzione e la personalizzazione di famiglie caricabili, creare e salvare nuove famiglie di annotazione 2D e 3D, utilizzare la modellazione concettuale per sviluppare il progetto, importarlo e modellarlo, compreseo l’utilizzo delle Design Options e del Phasing.
 

Obiettivi formativi

Il corso sviluppa le conoscenze necessarie per operare su una piattaforma BIM e sviluppare la progettazione individualmente o in collaborazione con altri utenti, sia in modalità sincrona (Worksharing) sia in modalità asincrona (Collegamento e controllo di file di differenti discipline).
 

Modalità di svolgimento del corso Progettazione Revit Avanzato

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica. L’erogatore del corso provvederà all’inserimento degli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.

Corso Online Progettazione BIM con Revit – Avanzato (UP)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:20
ORE:18
Crediti Rilasciati:
Architetti: 18 CFP
Ingegneri: 18 CFP
Geometri: 36 CFP
Periti industriali: 21 CFP
Costo: € 197
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?