Corso Online Partecipare alle Gare d’Appalto (UP)

297 147

Corso online Partecipare alle Gare d’Appalto

Docente: Arch. Ambrogio Riili
 

Destinatari

Il corso è destinato a responsabili di uffici gara, addetti alle gare d’appalto, responsabili commerciali, amministratori di società, direttori tecnici, ma anche professionisti tecnici: periti industriali, geometri, architetti ed ingegneri.
 

Descrizione del corso Partecipare alle Gare d’Appalto

La materia della contrattualistica pubblica è costantemente modificata da interventi normativi che richiedono una maggiore specializzazione all’operatore. La formazione non si limita all’analisi della sola procedura, ma abbraccia tutti gli istituti giuridici, gli aspetti economici e sociali.
IL CORSO SI BASA SUI SEGUENTI RIFERIMENTI LEGISLATIVI NAZIONALI VIGENTI, E RELATIVI TESTI NORMATIVI COLLEGATI:
D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56
D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50
D.P.R 5 ottobre 2010, n. 207
D.Lgs. 2 Luglio 2010, n. 104
D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163
D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82
 

Obiettivi professionali

Il corso esamina tutto il procedimento, dall’analisi del bando di gara e relativa partecipazione, alla procedura di gara, alla verifica dei requisiti dichiarati dai concorrenti mediante l’utilizzo del sistema AVCPass.
Il corso consente di conoscere la normativa vigente regolante gli appalti pubblici e di apprendere le specifiche modalità di comunicazione con le amministrazioni aggiudicatrici del contratto.
 

Obiettivi formativi

Il corso ha l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina degli appalti pubblici. La normativa è analizzata nel dettaglio, fornendo le necessarie competenze per la formulazione di offerta dell’operatore economico.
 

Modalità di svolgimento del corso Partecipare alle Gare d’Appalto

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica. L’erogatore del corso provvederà all’inserimento degli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.

Corso Online Partecipare alle Gare d’Appalto (UP)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:20
ORE:14
Crediti Rilasciati:
Architetti: 14 CFP
Geometri: 12 CFP
Periti industriali: 17 CFP
Periti Agrari: 12 CFP
Costo: € 147
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?