Corso Modellazione 3D con Solidworks (UP)

247 197

Corso Modellazione 3D con Solidworks

Docente: Arch. Giovanni Pierantoni
 

Destinatari

Il corso è rivolto ai Professionisti (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti industriali) con la comune necessità di controllare un progetto in ogni fase. SolidWorks viene infatti utilizzato in diversi ambito professionali.
 

Descrizione del corso Modellazione 3D con Solidworks

Il presente corso approfondisce lo studio di SolidWorks della Dassault Systèmes, il potente software di modellazione parametrica tridimensionale. Il corso toccherà i temi della modellazione solida, della modellazione superficiale, della creazione di lamiere; della gestione di parti, assiemi di parti e disegni bidimensionali. Il corso è strutturato in unità propedeutiche che guideranno il professionista nei vari step, dalla comprensione delle interfacce alla gestione di modelli matematici complessi.
 

Obiettivi professionali

L’obiettivo principale è quello di mettere in mano al professionista uno strumento che lo possa rendere operativo e competitivo sul mercato del lavoro; il software Solidworks infatti, utilizzato in svariati ambiti di progettazione, dà la possibilità al professionista di proporsi in differenti ambiti professionali e lavorativi. Imparare a utilizzare questo software aumenta inoltre le opportunità e la capacità di collaborare in team, interfacciandosi anche con professionisti di diverse competenze.
 

Obiettivi formativi

SolidWorks consente al progettista di seguire e controllare il progetto in ogni singola fase, ottimizzando i tempi e abbattendo gli errori che durante il percorso di sviluppo del prodotto si possono verificare. L’apprendimento di questo software aumenterà le capacità di gestione di progetti complessi.
 

Modalità di svolgimento del corso Modellazione 3D con Solidworks

logo-unipro
  Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica. UniPro provvederà all’inserimento degli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.

Corso Modellazione 3D con Solidworks (UP)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:26
ORE:24
Crediti Rilasciati:
Architetti: 20 CFP
Ingegneri: 24 CFP
Geometri: 42 CFP
Periti industriali: 27 CFP
Costo: € 197
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?