Corso Due Diligence Immobiliare (UP)

307 207

Corso Due Diligence Immobiliare

Docente: Arch. Graziano Castello
 

Destinatari

Il corso è rivolti ai Professionisti autorizzati a redigere due diligence, analisi e relazioni immobiliari: Geometri, Ingegneri, Architetti, Periti agrari e Periti industriali, ma anche professionisti che vogliano cimentarsi nel mestiere di valutatore del rischio commerciale.
 

Descrizione del corso Due Diligence Immobiliare

La due diligence immobiliare esprime il grado di commerciabilità di un bene immobile in procinto di acquisizione patrimoniale. In poche e più semplici parole, la due diligence informa in maniera immediata sulle concrete possibilità che abbiamo, acquistando un bene immobiliare, di poterlo rivendere (o anche metterlo a reddito) senza il rischio di veder depauperato il capitale investito, sia per sopravvalutazioni del prezzo di compravendita sia perché sul bene gravano pregiudizi tali da rendere difficoltosa la vendita.
Oggi è prevista nelle procedure esecutive come compito riservato al tecnico di carattere obbligatorio, unitamente alla valutazione del bene esecutato. La due diligence si attua attraverso una serie di procedure tecniche e rappresenta allo stato attuale uno degli sbocchi professionali per i tecnici di maggior interesse.
 

Obiettivi professionali

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai Professionisti le conoscenze per operare nel mondo della due diligence immobiliare, dal background alla relazione finale inerente la vendita o l’acquisto di un bene immobiliare.
 

Obiettivi formativi

Obiettivo del corso è quello di consentire al Professionista di conoscere lo strumento della Due Diligence e di affrontare anche l’incarico di Esperto del Giudice nell’ambito delle procedure esecutive.
 

Modalità di svolgimento del corso Due Diligence Immobiliare

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica. L’erogatore del corso provvederà all’inserimento degli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.

Corso Due Diligence Immobiliare (UP)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli:
ORE:10
Crediti Rilasciati:
Architetti: 10 CFP
Ingegneri: 10 CFP
Geometri: 10 CFP
Periti industriali: 13 CFP
Periti agrari: 10 CFP
Costo: € 207
PAGAMENTI SICURI ALTEREDU

    Hai Bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

    Clicca sul pulsante qui in basso per contattarci via email. Il nostro Team prenderà in carico la tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

     

    Quale Certificazione Stai Cercando?