Corsi con qualifica professionale scontati al 30% in meno!

logo-alteredu-sito

Corsi ECOMMERCE ONLINE
GRATUITI e CERTIFICATI

Vuoi aprire un Ecommerce o imparare a gestirlo? Apprendi le skill necessarie gratis!

logo alteredu

Corsi Ecommerce Online Gratis

Alteredu offre in modo gratuito i migliori Corsi Online sull’Ecommerce, per imparare come aprirne uno e gestirlo nel tempo.

 

I nostri Corsi Online sugli Ecommerce sono gratuiti e rivolti a chiunque vuole migliorare le proprie conoscenze nella vendita online.

Cosa Pensa Chi Ha Già Scelto I Corsi Ecommerce Online Gratuiti

G. Venditti
Leggi Tutto
Un corso estremamente ben pensato e strutturato.
A. Linetti
Leggi Tutto
Mi sono piaciute moltissimo tutte le lezioni! Sono motivata a continuare con il resto dei corsi in questa specializzazione!
C. Gagliardi
Leggi Tutto
Corso ottimo ed utile. Vorrei far notare l'impegno di Alteredu nel seguirmi durante il percorso.
V. Annalisa
Leggi Tutto
Soddisfatta dal corso, è proprio quello che cercavo. Seguire il corso online è molto comodo!
G. Serra
Leggi Tutto
Avere la possibilità di svolgere corsi gratuiti è veramente un'ottima opportunità. Consiglio.
Precedente
Successivo

Corsi Ecommerce Online Gratuiti e con Certificazione Crediti ECP

FAQ sui Corsi Gratuiti di Ecommerce Online

Tutti i Corsi Ecommerce Gratuiti di Alteredu sono interamente online e fruibili all’interno della nostra piattaforma di e-learning. Potrai decidere come e quando studiare, in totale autonomia e nel massimo della flessibilità! Non c’è nessuna limitazione nell’utilizzo delle risorse che troverai a disposizione all’interno dei corsi (video, manuali, approfondimenti, materiali integrativi, Pdf, ecc.).

I Corsi di Ecommerce Online sono rivolti a chiunque voglia migliorare le proprie conoscenze nella vendita online e negli store Ecommerce.

Magento è un piattaforma Ecommerce Opensource molto scalabile, che può andare bene sia per lo store online di un’attività di piccole dimensioni, che per quelle più strutturate.


Magento ti permette di controllare e gestire il contenuto del sito, oltre la gestione di altri aspetti importanti di un negozio online, ovvero il magazzino, i pagamenti e la logistica.

PrestaShop è una piattaforma gratuita pensata per costruire e gestire siti commerce. Si tratta di una soluzione opensource, nello specifico di un Content Management System (CMS), ovvero un sistema di gestione dei contenuti web.

WooCommerce è un plugin opensource ideato per trasformare in ecommerce i siti web costruiti tramite WordPress. Si tratta di un plugin gratuito molto utilizzato, dal funzionamento semplice e facilmente installabile, consigliato soprattutto nel caso di piccole attività.

Ecommerce è la contrazione di electronic commerce, termine di origine inglese che indica le attività commerciali che effettuano la vendita di beni e servizi attraverso un sito web. Questo termine si può trovare scritto anche in diversi modi, come e-commerce, eCommerce o e commerce.

I requisiti per aprire un Ecommerce in Italia sono i seguenti:

  1. essere maggiorenni,
  2. aprire una società e scegliere la forma giuridica più adatta,
  3. aprire una partita IVA,
  4. avere un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata),
  5. iscriversi alla Camera di Commercio di riferimento,
  6. Presentare la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al comune di riferimento,
  7. scegliere una piattaforma per la vendita online,
  8. essere in regola con CGV, Cookie Policy e Privacy Policy.

L‘Ecommerce Specialist è colui che si occupa della progettazione e messa in atto della strategia di marketing di un Ecommerce, allo scopo di promuovere i prodotti e i servizi offerti tramite i vari canali di comunicazione e vendita.

Essenzialmente esistono 4 tipologie principali, a seconda di chi sia il venditore e il target principale:

  • B2B (business to business),
  • B2C (business to consumer),
  • C2C (consumer to consumer),
  • C2B (consumer to business).

Per pubblicizzare un Ecommerce si possono usare i canali classici (pubblicità in TV, radio, giornali e cartellonistica), oppure quelli tipici del digital marketing, ovvero pubblicità sul motore di ricerca di Google e tutti i canali ad esso collegati come ad esempio YouTube e Google Discover (utilizzando Google Ads), oppure promozioni a pagamento sui Social Network più utilizzati (Facebook Ads, Instagram Ads, Tik Tok Ads, etc).


È possibile anche ottenere spazi pubblicitari su misura su dei siti, contrattando una cifra con il proprietario stesso del sito web, oppure sfruttare il sistema di banner targettizzati offerto da Google AdSense (sempre utilizzando Google Ads).

Iscriviti alla lista per ricevere un avviso sui nuovi corsi gratuiti!

Iscriviti gratuitamente per essere avvisato sui nuovi corsi

    Quale Certificazione Stai Cercando?

    SCARICA IL DOSSIER DI ALTEREDU
    SULLA SICUREZZA ANTINCENDIO

    Non perdere gli ultimi aggiornamenti alla normativa in materia di sicurezza antincendio. Scarica il dossier compilando il modulo qui in basso:

    SCARICA IL PAPER DI ALTEREDU SULLE NOVITA’ IN MATERIA DI SICUREZZA!

    Non perdere gli ultimi aggiornamenti in materia sicurezza nei luoghi di lavoro. Per farlo, ti basta compilare il modulo qui in basso