USA ESTATE30 ED OTTIENI IL 30% DI SCONTO SUBITO!

logo-alteredu-sito

Corsi di Perfezionamento e Master per Docenti Online e Riconosciuti dal Miur

Vuoi acquisire dei CFU per l’insegnamento? Oppure vuoi aumentare il tuo punteggio in graduatoria?

 

Con i Corsi di Perfezionamento e Master Online per Docenti di Alteredu potrai ottenere dei titoli riconosciuti dal Miur, per concorrere sia nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), sia nelle Graduatorie ad Esaurimento (GaE).

 

Grazie ai Master e Corsi di Perfezionamento per Insegnanti che abbiamo selezionato otterrai i punti e i crediti di cui hai bisogno: potrai assicurarti la docenza e l’insegnamento nelle materie che desideri!

 

I percorsi di formazione e aggiornamento per docenti proposti sono tutti interamente online, inoltre è prevista anche l’assistenza di un tutor specializzato, per chiarire o approfondire gli argomenti più complessi.

Potrai seguire i corsi quando e dove vuoi, riuscendo a gestire al meglio il tuo tempo!

Offerta formativa per l'anno Accademico 2022/2023

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci prenotando una chiamata gratuita

FAQ su Corsi di Perfezionamento e Master per Docenti Online

I corsi di Alteredu sono tutti fruibili comodamente a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento ed ora della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi ha giù un impiego e vuole arricchire il proprio curriculum formativo. È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.


Si possono infine svolgere per alcuni dei corsi (salvo diversamente indicato) gli  esami online ed il pagamento può essere comodamente rateizzato in caso di acquisto di più corsi

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Ciò si concretizza nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera.


Conferisce 3 punti in GPS se accompagnato anche da una certificazione linguistica almeno di livello B2.

I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori. Sono necessari anche per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali Scolastiche, infatti sono un requisito indispensabile per i laureati che vogliono iniziare il percorso formativo per l’insegnamento.


Grazie al Pacchetto con Corso 24 CFU e Master per l’Insegnamento è possibile ottenere titoli e certificazioni riconosciuti dal MIUR, validi ai fini concorsuali.

In genere per accedere a un Master per Docenti in Italia è necessario essere in possesso di almeno una laurea triennale o magistrale, oppure di un titolo equipollente,  conseguito presso un’università italiana o un ente di formazione considerato equivalente.

In Italia la durata di un Master Online per Docenti varia in base al tipo di corso e all’organizzazione didattica dell’istituzione che lo propone. In genere, la durata varia da un minimo di 1 anno ad un massimo di 2 anni.

Seguire e conseguire un Master per Docenti permette di approfondire le conoscenze e le competenze in ambito educativo e didattico, migliorando la propria formazione professionale e aumentando le proprie possibilità di carriera all’interno del sistema scolastico italiano. 

 

Tramite questo tipo di percorsi di formazione per docenti, se erogati da un’università o un ente riconosciuto dal Miur, è possibile ottenere un titolo spendibile in concorsi pubblici o graduatorie docenti, per aumentare il proprio punteggio.

Alteredu offre molti corsi di perfezionamento online per docenti, in diverse aree tematiche come la didattica, la pedagogia, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, la formazione degli insegnanti e altro ancora.

I requisiti per partecipare a un corso di perfezionamento per docenti variano a seconda del corso e della struttura che lo organizza. Generalmente è richiesta almeno una laurea in discipline umanistiche o didattiche, ma non è una regola universale: bisogna sempre informarsi corso per corso sui requisiti specifici.

Sì, in genere i docenti possono usufruire di permessi retribuiti per partecipare a un corso di perfezionamento. In ogni caso, è opportuno verificare le modalità specifiche con la propria scuola o istituto.

 

Nel caso in cui risultasse complicato spostarsi in un’altra sede o seguire un corso in presenza, ricorda che è possibile seguire anche dei corsi online di perfezionamento per docenti, la cui modalità di erogazione rende più semplice e flessibile la frequenza.

I vantaggi di partecipare a un corso di perfezionamento per docenti possono essere molteplici:

  • l’ottenimento di crediti formativi utili dei concorsi pubblici e aumentare il proprio punteggio in graduatoria;
  • l’aggiornamento delle proprie conoscenze e competenze;
  • l’acquisizione di nuove metodologie didattiche;
  • l’incremento della propria professionalità.

Nel caso in cui si decida di iscriversi a un corso online di questo tipo, come quelli offerti da Alteredu, è possibile anche frequentare a distanza e dunque ottenere un risparmio notevole nei costi di spostamento, maggiore flessibilità nello studio e nell’organizzazione del proprio tempo.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci cliccando sul pulsante qui in basso

Quale Certificazione Stai Cercando?

SCARICA IL DOSSIER DI ALTEREDU
SULLA SICUREZZA ANTINCENDIO

Non perdere gli ultimi aggiornamenti alla normativa in materia di sicurezza antincendio. Scarica il dossier compilando il modulo qui in basso:

SCARICA IL PAPER DI ALTEREDU SULLE NOVITA’ IN MATERIA DI SICUREZZA!

Non perdere gli ultimi aggiornamenti in materia sicurezza nei luoghi di lavoro. Per farlo, ti basta compilare il modulo qui in basso