Quale Certificazione Stai Cercando?
Sei in cerca di un corso di laurea da seguire totalmente online e in maniera innovativa?
Abbiamo avviato una partnership con l’università eCampus, università telematica d’eccellenza con oltre 50 sedi in tutta Italia.
Compila subito il modulo che trovi in questa pagina per richiedere maggiori informazioni.
Alteredu in qualità di polo formativo eCampus, promuove i nuovi percorsi di laurea offerti dall’università eCampus.
L’università eCampus ti permetterà di seguire un percorso formativo completamente online (esami compresi!) da quasiasi dispositivo elettronico, con il supporto di un Tutor specializzato.
Corsi triennali
Corso magistrale
Corsi triennali
Corsi magistrali
Corsi triennali
Corsi magistrali
Corsi triennali
Corsi magistrali
Corsi triennali
Corsi magistrali
Nella bozza della legge di bilancio 2022 è prevista l’introduzione della figura dell’insegnante di educazione motoria per le quinte dell’anno 2022/2023 e per le quarte dall’anno 2023/2024, e che quindi diventa l’insegnamento curricolare per le ultime due classi della scuola primaria.
Il ministero dell’istruzione viene autorizzato, si legge sempre nella bozza, a bandire i concorsi per la copertura degli insegnanti specializzati. Alteredu, insieme ad Ecampus, è già pronta a formare centinaia di futuri docenti con il corso di laurea in scienze dell’esercizio fisico per il benessere e la salute LM-67!
Durata corso: 3 anni – Crediti: 180
Il corso di laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportiveforma dei professionisti competenti nell’ambito del mantenimento e del miglioramento della salute dell’uomo. Il corso di laurea infatti permette di acquisire una solida preparazione di base nell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica finalizzata allo sviluppo del benessere psico- fisico delle persone.
Il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive prevede che il laureato maturi competenze non solo in ambito biomedico, ma anche tecnico-addestrativo
Su Alteredu trovi anche i Corsi di Laurea UNIDAV – Università Telematica “Leonardo da Vinci”, istituita con D.M. del 27 ottobre 2004 (che dà valore legale alla laurea Unidav), quindi riconosciuta dal MIUR, che eroga i propri servizi a distanza attraverso la rete internet. La “Leonardo da Vinci” è un’iniziativa dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dell’omonima Fondazione.”
La laurea Unidav ha la stessa valenza di una laurea rilasciata da un ateneo tradizionale. Ciò significa che la laurea Unidav è riconosciuta per accedere a qualunque concorso pubblico o privato e presso qualunque azienda che abbia necessità di assumere laureati. La laurea Unidav vale anche all’estero esattamente come i titoli rilasciati delle altre università sia telematiche che tradizionali. Da evidenziare il fatto che sarà sicuramente accettata nei paesi che formano l’Unione Europea e con i quali l’Italia ha accordi bilaterali con la probabilità che possano chiedere di completare il piano di studi seguito in Italia con alcuni corsi specifici essenziali per poter esercitare l’attività nel paese straniero in cui si lavorerà.
ATTENZIONE: Il prezzo indicato si riferisce all’importo annuo delle tasse. Gli studenti che si iscrivono sono tenuti a versare una tassa annuale pari a €2.200, insieme alla tassa regionale di diritto allo studio