Nessun prodotto nel carrello.
Subtotale:
copertina-podcast-i-5-lavori-ben-pagati-per-i-giovani

Cosa trovi in questo articolo

Benvenuti su Tutti i lavori del mondo

Benvenuto su Tutti i lavori del mondo, la serie di podcast di Alteredu dedicata ai lavori del futuro ed all’evoluzione del mondo professionale. In questa puntata ti diremo quali sono i 5 lavori ben pagati per i giovani. 

 

STOP! Perché leggere quando puoi Ascoltare? Immergiti in una nuova esperienza con il podcast “Tutti i lavori del mondo”!

 

Ascoltalo subito cliccando sul bottone qui in basso. Il podcast contiene la versione completa dell’articolo!

   

I 5 lavori più richiesti per i giovani e ben pagati

Vediamo insieme quali sono i 5 lavori più richiesti e più pagati per i giovani. Capire quali saranno i professionisti più ricercati in futuro ti sarà utile per individuare il percorso da seguire ed in cui impegnarti per avere una carriera soddisfacente.

   

Programmatore informatico

Se ami il mondo del web e ti piace lavorare con i computer, una professione che potresti scegliere e che ti permetterebbe di guadagnare bene è quella del programmatore informatico. Si tratta di un lavoro che ultimamente è molto richiesto ed è soprattutto diffuso tra i più giovani. 

 

Photo e Video Editor 

Se sei un appassionato di fotografie e contenuti video potresti decidere di diventare un photo e video editor. Essere un bravo photo editor significa avere a che fare quotidianamente con fotografie che raffigurano diversi soggetti ed ambientazioni e saperle esaminare, raccogliere ed infine sceglierle. Lavorerai principalmente per le aziende e, grazie alle tue competenze tecniche e grafiche, dovrai essere capace di realizzare contenuti di alta qualità. 

   

Progettista CAD- CAM

Se sei abile nel disegnare e hai delle buone capacità grafiche puoi scegliere di diventare un progettista CAD-CAM. Lavorerai principalmente per le grandi aziende e ti occuperai di realizzare progetti CAD-CAM relativi alla creazione e alla conseguente produzione di macchinari ed altri prodotti industriali. 

 

Ingegnere 

A fronte del sempre maggiore sviluppo tecnologico e dell’informatizzazione, una professione di cui c’è sempre necessità e che per questo è molto richiesta ed allo stesso tempo ben pagata è quella dell’ingegnere. Ne panorama economico odierno i professionisti esperti nei diversi rami dell’ingegneria sono molto richiesti, ma per svolgere questa professione devi frequentare un percorso di studi ed ottenere una laurea in ingegneria. 

   

Tecnico meccatronico

Quella del tecnico meccatronico è una professione di nuova generazione, da pochi anni ufficializzata e regolamentata. A partire dalla fine del 2014 nell’ambito della meccanica si è iniziato a parlare di una nuova figura professionale che racchiudesse in sé le competenze di un meccanico e di un elettrauto e per la prima volta ha acquisito identità il ruolo del tecnico meccatronico. 

 

Alla prossima puntata!

In questa puntata della nostra serie di podcast Tutti i lavori del mondo abbiamo visto insieme quali sono i 5 lavori ben pagati per i giovani. L’evoluzione tecnica e i grandi cambiamenti economici stanno rivoluzionando il mondo del lavoro ed impongono ai giovani di diventare sempre più specializzati.

   

5 lavori ben pagati per i giovani: il Podcast!

 

Ascoltalo su Speaker

 

Ascoltalo su Spotify

 

Ascoltalo su Anchor